Atalanta-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv
Scontro diretto importante in chiave Champions League al Gewiss Stadium: la guida alla sfida
Bergamo, 6 maggio 2023 - L'Atalanta per provare a entrare in zona Champions League e confermare l'ottimo momento attraversato, fatto di tre vittorie consecutive. La Juventus per restare fra le prime quattro e superare indenne un ostacolo importante da qui al termine del campionato. In occasione del lunch match domenicale della 34esima giornata di Serie A, a Bergamo si affrontano la Dea e la Vecchia Signora, in lizza entrambe per la qualificazione all'Europa che conta. All'andata il match terminò con un pirotecnico 3-3, frutto delle reti di Di Maria, Mililk e Danilo per i bianconeri, Lookman (doppietta) e Maehle per i nerazzurri. Promette forse meno spettacolo la gara di domani - vista la posta in palio - ma sicuramente il medesimo equilibrio.
I precedenti
A livello di campionato, la Juventus non sconfigge in trasferta l'Atalanta dal novembre del 2019, quando si impose in rimonta per 1-3. Quello è anche l'ultimo successo dei piemontesi ai danni dei lombardi, reduci da due affermazioni e quattro pareggi. Dal 2010 al 2016, Madama ha inanellato una striscia di 12 vittorie consecutive fra casa e trasferta. Striscia che è stata interrotta sei anni fa, quando a Bergamo la partita si è conclusa sul 2-2. I nerazzurri non hanno comunque trovato il successo contro la Vecchia Signora fino all'aprile del 2021: 1-0 con sigillo decisivo di Ruslan Malinovskyi.
Le probabili formazioni
Gian Piero Gasperini ha Hojlund e Lookman non al meglio. Stesso discorso per Palomino. Ecco allora che Toloi-Djimsiti-Scalvini sarà il terzetto che comporrà la retroguardia, mentre in avanti Pasalic e Boga agiranno alle spalle di Zapata. Dall'altra parte Massimiliano Allegri ha l'intera rosa a disposizione tranne De Sciglio, reduce dalla rottura del crociato. In difesa è favorito il trio formato da Gatti, Bremer e Danilo. In attacco Vlahovic dovrebbe iniziare dalla panchina, così come Chiesa. Spazio quindi a Di Maria e Milik.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Boga; Zapata. All. Gasperini.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri.
Orario e dove vederla
Il match fra Atalanta e Juventus è in programma domani, domenica 7 maggio, con calcio d'inizio fissato alle 12:30. Sarà possibile seguirlo in diretta tv su Dazn oppure sui canali di Sky Sport, ossia Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). A trasmettere in streaming la partita del Gewiss Stadium saranno invece Dazn, Sky Go e Now.
La terna arbitrale
Arbitro: Doveri; Assistenti: Berti – Colarossi; IV: La Penna; VAR: Marini; AVAR: Valeri
Leggi anche: Le dichiarazioni di Allegri alla vigilia di Atalanta-Juventus
Continua a leggere tutte le notizie di sport su