Atalanta, visite mediche per Lazar Samardzic: all’Udinese 20 milioni più 5 di bonus
Tedesco ma di passaporto serbo in tre stagioni in serie A con i friulani ha collezionato 92 presenze e 13 gol
Bergamo, 18 agosto 2024 – L’Atalanta si prende anche Lazar Samardzic: il 22enne centrocampista serbo sta svolgendo questa mattina le tradizionali visite mediche a Milano presso la casa di cura la Madonnina.
Nel pomeriggio, se non sorgeranno problemi (una settimana fa lo spagnolo Marc Pubill non ha superato le visite mediche…), il giocatore ex Udinese, nato e cresciuto in Germania ma serbo da tre anni, sarà al centro sportivo di Zingonia per firmare il contratto con la Dea.
Affare da 20 milioni per l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese più 5 di bonus futuri. L’innesto di Samardzic va a completare il centrocampo nerazzurro con i confermati De Roon, Ederson e Pasalic e i nuovi arrivi di Sulemana e Brescianini, quest’ultimo aggregato da due giorni ai compagni.
Classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Hertha Berlino, poi nel 2021 un breve passaggio al Lipsia prima del trasferimento all’Udinese: in tre stagioni in serie A con i friulani ha collezionato 92 presenze e 13 gol, nell’ultima annata ha messo a referto 34 presenze e 6 gol con i bianconeri. Con l’arrivo di Samardzic di fatto si apre alla cessione di Teun Koopmeiners: ora l’Atalanta attende l’offerta definitiva da 60 milioni complessivi dalla Juventus.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su