Le pagelle. Ederson da urlo. Muro Hien. Koop che qualità

MUSSO 6,5. Impegnato solo nelle uscite, ma senza vere parate, ordinaria amministrazione. DJIMSITI 6,5. Serata relativamente tranquilla, ha chiuso ogni spazio...

23 maggio 2024

MUSSO 6,5. Impegnato solo nelle uscite, ma senza vere parate, ordinaria amministrazione.

DJIMSITI 6,5. Serata relativamente tranquilla, ha chiuso ogni spazio a Wirth.

HIEN 7. Non ha sbagliato un anticipo, quando serviva si è fatto trovare pronto.

KOLASINAC 7. La sua assenza contro la Juventus si era sentita. Ha chiuso ogni spazio, ha dato sicurezza alla difesa. Costretto a uscire zoppicante all’intervallo.

ZAPPACOSTA 7. Suo il cross che ha portato all’1-0. Gara di esperienza e sostenza sulla destra.

EDERSON 7,5. Presente ovunque, ha aiutato la difesa, ha dominato nei contrasti e nei recuperi. Uomo ovunque.

KOOPMEINERS 6,5. Non ha dovuto fare magie, ha lasciato a Lookman le luci del palcoscenico ma ha fatto la sua parte.

RUGGERI 7. Il ragazzo della Val Brembana, cresciuto nel vivaio, non ha fatto toccare palla al temuto Frimpong e ha corso tantissimo.

DE KETELAERE 6,5. Nella prima mezz’ora del primo tempo è stato aggressivo e ha costretto il Bayer a sbagliare, si è un po’ spento dopo il 2-0 uscendo nella ripresa.

SCAMACCA 7. Non ha inquadrato la porta, non ha avuto molti palloni giocabili in area, ma ha fatto salire la squadra quando serviva e ha servito l’assist del 3-0.

LOOKMAN 9. Giocatore inspiegabilmente sottovalutato. Due settimane fa l’aveva decisa lui con il Marsiglia, a Dublino è stato fenomenale con le sue giocate. In due anni a Bergamo ha segnato 30 gol.

ALL. GASPERINI 9. Maestro di scacchi. Un altro scacco matto dopo quelli rifilati a Klopp e tanti altri celebri colleghi. Voleva vincere la coppa nella prima mezz’ora, l’ha vinta in 25 minuti. Primo meritato trionfo in carriera. Ora la sfida sarà tenerlo a Bergamo.

Scalvini 7. Non ha fatto rimpiangere Kolasinac mettendo grinta e fisicità. Pasalic 6,5. Ha fatto il suo in mezzo nel finale. 83’ Hateboer sv. 83’ Toure’ sv. 90’ Toloi sv

Fab. Car.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su