Lookman e Koop,. Percassi è sereno:: "Noi siamo pronti"
L'Atalanta non intende cedere Koopmeiners alla Juventus né Lookman al PSG, nonostante le offerte. Il club bergamasco conferma la volontà di mantenere le stelle e sta per concludere l'acquisto di Wesley Franca.
L’Atalanta è alla finestra in attesa delle offerte della Juventus per Koopmeiners e del PSG per Lookman (nella foto), ma non sembra avere intenzione di cedere ne l’uno ne l’altro. Per Koopmeiners la differenza economica con la Juventus si sta colmando, avvicinandosi ai 60 milioni chiesti dai bergamaschi e il giocatore orange sembra irremovibile nella sua voglia di andare in bianconero.
Diverso il caso di Lookman, cercato sabato dal PSG dopo l’infortunio di Ramos, ma i parigini tengono vive altre piste alternative, come Osimhen, e non hanno ancora fatto pervenire nessuna offerta a Bergamo. Prima della gara di Lecce, ai microfoni di Sky, l’ad nerazzurro Luca Percassi ha ribadito che il club orobico non vuole cedere le sue stelle: "Siamo sereni di fronte alla sfide del mercato. Abbiamo un’identità ben definita e obiettivi chiari. La proprietà è pronta ad investire se si presentano opportunità. L’idea era quella di non far partire nessuno, e finora abbiamo rispettato gli impegni. Siamo fiduciosi e non vediamo l’ora che il mercato si chiuda".
La Dea peraltro sta per chiudere con il Flamengo, a 16 milioni, l’acquisto del 21enne laterale Wesley Franca, per la corsia destra (e per quella a sinistra attenzione all’ex Robin Gosens), e in uscita si avvicina la fumata bianca con lo Stoccarda per il prestito annuale con riscatto successivo a 26 milioni per El Bilal Touré.
Fab. Car.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su