Musso piace alla Fiorentina: l’Atalanta pensa a un’alternativa

Nel caso di partenza dell’argentino viene seguito Lorenzo Montipo’ del Verona come riserva di Carnesecchi

di FABRIZIO CARCANO
2 agosto 2024
Juan Augustin Musso, 30 anni, alla sua quarta stagione a Bergamo

Juan Augustin Musso, 30 anni, alla sua quarta stagione a Bergamo

Bergamo, 2 agosto 2024 – Due portieri potenzialmente titolari per una sola maglia. L’Atalanta a due settimane dal campionato non ha ancora sciolto il rebus dei portieri. Intoccabile il titolare Marco Carnesecchi: il 24enne riminese e’ il portiere del presente e del futuro. Sarà lui il primo nelle gerarchie in campionato.

E poi c’è Juan Augustin Musso, che sta iniziando la sua quarta stagione consecutiva in nerazzurro, avviandosi a fare ancora il dodicesimo a Carnesecchi. Se le cose non cambieranno il 30enne argentino (che peraltro non ha mai fatto intendere di volersene andare) dovrebbe essere come lo scorso anno il portiere di coppa e mettendo insieme le otto partite sicure del girone di Champions, almeno due gare di Supercoppa Europea tra 12 giorni e Italiana a gennaio e forse anche la Coppa Italia (dove però lo scorso anno ha giocato sempre Carnesecchi) si tratterebbe di un minimo di una dozzina di partite fino ad un massimo anche di una ventina di incontri ad alto livello. Non sarebbe poco per un dodicesimo.

Le pretendenti

Musso però sta ricevendo diverse offerte di mercato, per un posto da titolare che lo rilancerebbe anche in chiave nazionale: non da club che giocano la Champions, ma da squadre impegnate nelle altre due coppe europee. Ci sono richieste dalla Spagna, dalla Turchia, ma soprattutto lo vorrebbe la Fiorentina.

Per il momento non ci sono spifferi su una sua partenza: Gasperini sabato ad Alkmaar ha alternato i due portieri, uno per tempo, contro l’AZ 67. Nel caso di partenza dell’argentino, valutato intorno ai 12-13 milioni, l’Atalanta avrebbe già individuato un possibile sostituto nel 28enne piemontese Lorenzo Montipo’, 146 presenze in serie A nell’ultimo quadriennio tra Benevento e Verona, giocatore già seguito anche la scorsa estate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su