Atalanta, Nicolò Zaniolo si presenta: “Volevo la Dea, questa è una grande occasione”

L’attaccante ligure, al rientro in Italia: “Mi sento bene, da qualche giorno mi alleno con il gruppo e mi sono subito ambientato”

di FABRIZIO CARCANO
1 agosto 2024
Stretta di mano tra Zaniolo e Percassi

Stretta di mano tra Zaniolo e Percassi

Bergamo – “Non vedo l’ora di iniziare a giocare. Spero di essere già al 100% per la finale contro il Real Madrid”. Le prime parole da atalantino di Nicolò Zaniolo trasudano di entusiasmo e voglia.

Il 25enne attaccante ligure, dopo un anno e mezzo di alti e bassi all’estero tra Galatasaray e Aston Villa e a seguire un infortunio al piede che a maggio lo ha costretto ad un intervento chirurgico, ha scelto Bergamo per fare il salto di qualità definitivo. “Quando è arrivata l’offerta dell’Atalanta non ci ho pensato due volte, non ho tentennato un minuto, non ho più ascoltato nessuna proposta”, ha spiegato l’attaccante spezzino nel corso della presentazione alla stampa al centro sportivo di Zingonia.

“Volevo l’Atalanta che ormai da anni è diventata una grande realtà, una certezza ad alto livello: sono stato subito felice di abbracciare questo progetto e non ho esitato un minuto a cogliere questa opportunità, che è la migliore per me in questo momento della mia carriera. Questa per me è una grande possibilità e la voglio cogliere al volo, dando sempre il massimo in allenamento.”

Terminato il percorso riabilitativo l’attaccante ex Roma da qualche giorno ha iniziato a lavorare in gruppo, per provare a recuperare la condizione migliore in vista della finale di Supercoppa Europea il 14 agosto a Varsavia. “Da qualche giorno mi sto allenando con il gruppo, abbiamo fatto un grande lavoro con lo staff medico, la frattura ormai è a posto e io mi sento bene. Mi sono ambientato subito nel gruppo, con alcuni come Gianluca Scamacca e Marco Carnesecchi ci conosciamo da anni. La mia posizione in campo? Le esperienze all’estero mi hanno maturato tanto, hanno arricchito il mio bagaglio tecnico. Io sono disponibile a giocare ovunque dice il mister, da trequartista o da punta, sarà Gasperini a decidere dove farmi giocare per il bene della squadra. Gasperini sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore, sono contento di lavorare con lui”.

Soddisfatto dell’arrivo di Zaniolo l’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, che ha sottolineato: “E’ un motivo di grande orgoglio per la nostra società aver portato a Bergamo un grande giocatore come Niccolò Zaniolo. Da avversario lo abbiamo sempre temuto. E’ arrivato per primo nel giorno del ritiro, dimostrando quando ci tenesse a giocare qui. Sta avendo un comportamento in perfetto stile Atalanta e siamo convinti che Nicolò possa dare all’Atalanta e a tutti i tifosi delle grandi soddisfazioni”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su