Atalanta, il difensore Palomino ad un passo dal Cagliari: lascerà Bergamo dopo sei anni
L’argentino dal 2017 in nerazzurro ha collezionato 213 presenze con 9 gol
Bergamo, 28 luglio 2023 – L’Atalanta si prepara a salutare una delle sue bandiere: Jose’ Luis Palomino, El General o l’Hombre Vertical per i tifosi bergamaschi, 213 presenze complessive con 9 gol in sei stagioni in nerazzurro. Il 33enne difensore argentino, fermo da maggio per un infortunio muscolare, sta per accordarsi con il Cagliari, che lo cerca da settimane.
Palomino, 34 anni a gennaio, in scadenza di contratto tra un anno con la Dea, fortemente richiesto dal tecnico rossoblu Claudio Ranieri, non è stato coinvolto finora nella preparazione estiva dell’Atalanta proprio in vista di una sua cessione, che si sta concretizzando in queste ore. Il giocatore, che ha casa a Bergamo dove ha anche investito in attività commerciali in città, era richiesto anche da club argentini ma ha preferito continuare la sua esperienza europea (in precedenza aveva giocato tre anni in Francia con il Metz e uno in Bulgaria con il Ludogorets) e italiana.
Negli scorsi giorni la trattativa con il Cagliari si era arenata per via del pesante ingaggio da circa un milione e mezzo del giocatore, che avrebbe accettato una decurtazione annuale per sottoscrivere un biennale e garantirsi ancora due anni di carriera nel nostro campionato.
Nella scorsa stagione l’argentino è stato costretto a restare fermo da luglio a novembre per una sospensione cautelare imposta dall’antidoping per una positività al clostebol da cui è stato prosciolto, e da gennaio a maggio ha disputato solo 9 gare di campionato a causa di una serie di infortuni muscolari.
Al suo posto dovrebbe arrivare il difensore centrale svedese Isak Hien del Verona, 24 anni, già opzionato da giugno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su