Qui Atalanta. La Dea non si ferma più: visite per Bellanova, preso Becao

Il brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto dal Fenerbahce. Dietrofront Psg per Lookman: nessuna offerta sul tavolo

di FABRIZIO CARCANO -
22 agosto 2024
La Dea non si ferma più: visite per Bellanova, preso Becao

Rodrigo Becao, 28 anni, a destra. Ha già giocato in Italia con l’Udinese

L’Atalanta, protagonista del mercato estivo, sta per portare alla corte di Gasperini anche Raoul Bellanova, lontano ex con un’apparizione in maglia atalantina nel luglio 2020. Si tratterebbe di un altro azzurro dopo Retegui - e dopo Zaniolo e Brescianini che probabilmente faranno parte entrambi del prossimo ciclo dell’Italia di Spalletti - insieme ad altri nerazzurri come Carnesecchi e Ruggeri, senza dimenticare gli infortunati Scamacca e Scalvini. Di fatto mezza futura nazionale giocherebbe a Bergamo. Operazione ormai chiusa quella per riportare alla Dea il 24enne laterale destro: al Torino andranno 25 milioni complessivi per il trasferimento a titolo definitivo. Milanese, cresciuto nel settore giovanile del Milan, Bellanova era arrivato a Bergamo nel gennaio 2020 dopo una breve parentesi al Bordeaux: chiuso dai vari Hateboer, Castagne e Gosens, non aveva trovato spazio ripartendo la stagione successiva dal prestito al Pescara in serie B. Poi l’approdo in serie A al Cagliari, quindi l’Inter e a seguire il Torino, per un totale di 88 presenze in serie A con tre gol.

Quarto acquisto nerazzurro nelle ultime due settimane dopo Retegui, Brescianini e Samardzic, operazioni da una settantina di milioni, a dimostrazione delle ambizioni sempre più importanti del club bergamasco. Che si prepara riportare nel nostro campionato, con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto a giugno, il 28enne difensore centrale brasiliano Rodrigo Becao, per quattro stagioni colonna difensiva dell’Udinese con 127 presenze e 6 gol, attualmente al Fenerbahce.

Intanto Lookman sembra sempre più lontano da Parigi: dal Psg non è arrivata nessuna offerta faraonica e per l’Atalanta resta incedibile. L’ammutinamento di Koopmeiners e Lookman non è stato gradito dai tifosi atalantini che ieri mattina hanno appeso uno striscione ai cancelli del centro sportivo di Zingonia rivolto ai due giocatori con la scritta in stampatello nerazzurro: "La maglia sempre sudata e il rispetto per noi vengono prima di coppe e scudetto". Sul fronte uscite è fatta per il passaggio di El Bilal Touré allo Stoccarda in prestito annuale a 4 milioni e riscatto a 18 più 2 di bonus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su