Atalanta, mercoledì mattina il raduno a Zingonia. Ci saranno anche Godfrey e Zaniolo

Il capitano Toloi arriverà giovedì, da valutare De Roon e Koopmeiners dopo gli infortuni muscolari

di FABRIZIO CARCANO -
9 luglio 2024
Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo

Domani mattina l’Atalanta si raduna al centro sportivo di Zingonia per cominciare la nuova stagione. Saranno presenti 19 giocatori della prima squadra (alcuni infortunati da valutare) più cinque giovani della squadra under 23 convocati in attesa del rientro dei nazionali. Gasperini domani ritroverà i tre portieri Carnesecchi, Musso e Rossi, i difensori Hien, Kolasanic, Bonfanti e il nuovo acquisto, l’inglese Ben Godfrey, mentre il capitano Rafael Toloi si aggregherà un giorno dopo, da giovedì.

A centrocampo ci saranno Adopo, De Roon e Koopmeiners, tra gli esterni Hateboer, Ruggeri e Zappacosta, oltre agli attaccanti Lookman, Miranchuk, Toure’ e l’altro nuovo acquisto Zaniolo, ancora convalescente dall’operazione subita a maggio al metatarso del piede, che dovrebbe essere a disposizione dal 20 luglio e intanto svolgerà lavoro individuale a parte.

Andranno valutati sia De Roon che Koopmeiners entrambi reduci da infortuni muscolari subiti rispettivamente il 15 maggio a Roma nella finale della Coppa Italia e il 10 giugno prima di Olanda-Islanda e ci sarà anche Giorgio Scalvini, che il 2 giugno contro la Fiorentina ha rotto il legamento crociato del ginocchio e, dopo l’operazione chirurgica perfettamente riuscita, eseguita il 4 giugno a Roma, ha già avviato senza intoppi il lungo percorso riabilitativo, con l’obiettivo di tornare in campo per la fine dell’anno o per l’inizio del 2025.

Sono aggregati cinque giovani, il 21enne portiere Vismara, poi Giovane e Zuccon rientrati dai rispettivi prestiti in B, oltre ai 19enni Palestra e Diao, dalla under23 di serie C. Lunedì 15 si aggregherà Djimsiti, il giorno successivo Pasalic, entrambi eliminati al primo turno degli Europei, il 20 tornerà Scamacca e due giorni dopo De Ketelaere, eliminati al secondo turno, mentre Ederson, reduce dalla Copa America, tornerà il 29.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su