Supercoppa Europea, Atalanta contro il Real Madrid senza Toloi e Zaniolo. E salta anche l’acquisto di Marc Pubill

Nerazzurri a Varsavia con gli uomini contati. In forse anche Sulemana. Il difensore spagnolo non supera le visite mediche. Pronte le alternative

di FABRIZIO CARCANO -
12 agosto 2024
-TVRG  ATALANTA vs TORINO 38a Giornata Campionato Calcio Serie A TIM Bergamo 26-05-2024

Capitan Toloi salterà l'attesissima sfida con il Real Madrid

La malasorte ha deciso di bersagliare l’Atalanta a soli due giorni dalla finale di Supercoppa Europea di Varsavia contro il Real Madrid, togliendo a Gasperini il capitano Toloi, il nuovo acquisto Zaniolo, forse anche Sulemana, convocato ma in dubbio, in un organico già privo, oltre agli infortunati Scalvini e Scamacca, di Teun Koopmeiners e El Bilal Toure’ entrambi in uscita sul mercato.

E senza nemmeno l’ultimo arrivato Marc Pubill, che non ha superato le visite mediche. La dirigenza nerazzurra, che ha confermato l’impossibilità di perfezionare l’acquisto, sta già sondando due piste alternative per il ruolo di esterno destro. La prima, quella più calda, porta al non ancora 21enne brasiliano Wesley Franca Lima, rivelazione del Flamengo. In alternativa attenzione rivolta al 23enne gallese Neco Williams, terzino destro cresciuto nel Liverpool, poi al Fulham e dal 2022 al Nottingham Forest.

Verso la Polonia

Dea che parte per Varsavia con sette ragazzini in panchina, i 2005 Palestra, Comi, Manzoni, Tornaghi e Vavassori, questi ultimi due a segno sabato nella gara della under 23 di serie C in Coppa Italia contro la Spal, e i 2006 Cassa e Mendicino.

La Dea nell’ultima amichevole internazionale venerdì ad Amburgo contro il St Pauli ha visto uscire doloranti dal campo sia il capitano Rafael Toloi che il mediano Ibrahim Sulemana.

Per il 34enne difensore si tratta nuovamente di un fastidio muscolare, un risentimento al flessore sinistro che andrà valutato con appositi esami diagnostici approfonditi.

Sicura la sua assenza a Varsavia.

Discorso analogo per Nicolò Zaniolo, tenuto a riposo ad Amburgo per una tendinite al piede che lo sta costringendo da giovedì a svolgere solo lavoro individuale, anche lui non convocato.

Ha qualche speranza di farcela il 21enne mediano ghanese che ha riportato una distorsione alla caviglia destra e negli ultimi due giorni ha svolto solo lavoro individuale.

Intanto l’ex nerazzurro Jose’ Luis Palomino, per sette anni a Bergamo, svincolato dal 30 giugno, sta per accasarsi al Cagliari: il tucumano e’ già in Sardegna per le visite mediche.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su