Atalanta, lesione al bicipite femorale per Teun Koopmeiners: tre settimane di stop

Il centrocampista olandese salterà il Genoa e la trasferta austriaca a Graz

di FABRIZIO CARCANO -
11 ottobre 2023
Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners

Bergamo, 11 ottobre 2023 – Un’altra tegola per l’Atalanta. L’infortunio muscolare subito da Teun Koopmeiners, costretto a lasciare il ritiro della nazionale olandese a Zeist e a tornare a Bergamo, si è rivelato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.

Il 25enne tuttocampista orange aveva avvertito un primo affaticamento muscolare giovedì a Lisbona nel match contro lo Sporting, ha poi svolto un lavoro differenziato nelle sedute di scarico di venerdì e sabato e per questo domenica all’Olimpico è stato tenuto in panchina nel primo tempo contro la Lazio, proprio per non forzarlo, venendo poi utilizzato nell’intera ripresa restando in campo per 50 minuti.

Il giocatore aveva comunque risposto alla convocazione della nazionale arancione, presentandosi in ritiro, dove lo staff medico ha riscontrato il problema muscolare, rimandandolo a Bergamo dove si è sottoposto ad una risonanza che ha confermato la lesione di primo grado.

Adesso il calciatore olandese seguirà, al centro sportivo di Zingonia, il suo percorso di recupero con lo staff sanitario e fisioterapico atalantino, che punta a restituirlo al tecnico Gasperini almeno per la sfida casalinga del 4 novembre contro l’Inter.

Il numero 7 salterà certamente la gara casalinga del 22 ottobre contro il Genoa e la trasferta austriaca il 26 in Europa League sul campo dello Sturm Graz, ma sembra difficile che possa esserci anche il 30 ottobre nella trasferta a Empoli.

Un problema non da poco per Gasperini: Koopmeiners finora ha giocato 835 minuti in queste prime dieci gare tra campionato ed Europa League ed è stato sempre titolare nelle prime nove gare disputate, tranne contro la Lazio, domenica, quando ha giocato solo nella ripresa proprio per il fastidio muscolare che lo ha poi costretto a fermarsi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su