Atalanta-Torino, nuovo obiettivo per la Dea: con la vittoria raggiunge il quarto posto. Probabili formazioni

Ci saranno applausi per il ritorno a Bergamo di Duvan Zapata, che ha iniziato la stagione in nerazzurro

di FABRIZIO CARCANO
25 maggio 2024
Gianpiero Gasperini, il tecnico dell'Atalanta

Gianpiero Gasperini, il tecnico dell'Atalanta

Bergamo, 25 maggio 2024 – L’Atalanta non ha ancora terminato la sua stagione. E non ha ancora esaurito gli obiettivi da raggiungere. Con una partita da recuperare domenica prossima in casa contro la Fiorentina e il match di domani pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium, contro il Torino, la Dea è padrona del suo destino e può arrivare terza o quarta. Con due vittorie il terzo posto sarà sicuro a quota 72, con una vittoria sarà sicuro il quarto posto a 69 davanti al Bologna a 68.

Attenzione al Torino che a Bergamo viene a giocarsi la possibilità di tornare in Europa: i granata dovranno provare a fare risultato per tenere dietro il Napoli e conservare il nono posto che varrebbe la Conference League al posto della Fiorentina ottava, ma solo se i viola mercoledì conquisteranno il trofeo nella finale di Atene.

Atalanta che arriva a questa penultima gara volando sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo di mercoledì a Dublino, ma con diversi infortunati o acciaccati.

Oltre a De Roon, fuori anche contro la Fiorentina per il risentimento al flessore, rischiano di non esserci domani l’altro mediano Ederson, che a Dublino ha riportato una contusione al ginocchio, e il difensore Kolasinac, anche lui uscito dalla finale con un problema infiammatorio al ginocchio. Ci sarà un turnover, con un’opportunità di giocare nuovamente per il giovane difensore Bonfanti, per l’olandese Bakker e in mediana per il transalpino Adopo. Davanti toccherà a Toure’ e Miranchuk.

Ci saranno applausi per il ritorno a Bergamo di Duvan Zapata, che ha iniziato la stagione in nerazzurro segnando un gol alla seconda giornata a Frosinone, uno dei tre ex con Bellanova e Tameze.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Lookman, Touré.

All. Gasperini.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Linetty; Zapata, Pellegri.

All. Juric.

Dove vederla: diretta domenica dalle 18 su Dazn

Continua a leggere tutte le notizie di sport su