Atalanta-Torino, Ederson escluso in extremis: oggi gioca Adopo. Le probabili formazioni

Il brasiliano fuori per motivi precauzionali. Gasperini convoca il 19enne Diao e il 18enne Mendicino

di FABRIZIO CARCANO -
26 maggio 2024
Atalanta, fuori Kolasinac ed Ederson col Torino

Atalanta, fuori Kolasinac ed Ederson col Torino

Bergamo, 26 maggio 2024 – L’Atalanta in extremis deve rinunciare anche a Ederson per la sfida casalinga odierna delle 18 contro il Torino, in un Gewiss Stadium sold out. Il 25enne centrocampista brasiliano, inizialmente inserito nella lista dei convocati, è stato poi escluso per motivi precauzionali per un problema infiammatorio al ginocchio. Potrebbe giocare domenica prossima contro la Fiorentina.

La Dea così oggi non avrà nessuno dei due mediani titolari, data anche l’assenza di Marten De Roon per l’infortunio al flessore che lo ha costretto a saltare anche la finale di Dublino. A centrocampo oggi toccherà al 24enne transalpino Michel Adopo, peraltro ex di turno.

Fuori causa anche Sead Kolasinac per un fastidio al ginocchio e Hans Hateboer squalificato. Gasperini, oltre al 21enne difensore Bonfanti ormai aggregato stabilmente, ha convocato dalla squadra under23 23 che ha terminato la sua stagione in C anche l’attaccante 19enne spagnolo Siren Diao Balde, ancora in attesa del debutto in prima squadra, e il mediano 18enne Leonardo Mendicino che invece ha già esordito in serie A e in Europa League.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Bonfanti; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Lookman, Touré.

All. Gasperini.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Linetty; Zapata, Pellegri.

All. Juric. Dove vederla in tv: diretta dalle 18 su Dazn  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su