Atalanta, avanti per Wesley del Flamengo e Samardzic dell’Udinese. Toure’ verso Stoccarda

Lunedì a Lecce mancheranno in difesa i veterani Kolasinac e Toloi per problemi muscolari

di FABRIZIO CARCANO
17 agosto 2024
Lazar Samardzic

Lazar Samardzic

Bergamo, 17 agosto 2024 – L’Atalanta accelera per l’esterno laterale Wesley Franca Lima del Flamengo e per il trequartista Lazar Samardzic dell’Udinese. Per l’esterno brasiliano classe 2003 accordo sempre più vicino con il Flamengo, si va verso un’intesa da 18 milioni. Si avvicina anche il tedesco di passaporto serbo dell’Udinese, con cui è possibile un accordo da 22 milioni più 3 di bonus ma restano diversi dettagli da limare prima del nero su bianco.

Samardzic resta alternativo all’inglese di passaporto danese Matthew O’Riley, per cui il Celtic continua a chiedere 30 milioni. Per la difesa l’obiettivo numero uno resta l’austriaco di origine ghanese Kevin Danso, in uscita dal Lens che chiede 25 milioni per liberarlo. Per quanto riguarda le cessioni sono in corso contatti continui con lo Stoccarda per la cessione a titolo definitivo del 22enne attaccante maliano El Bilal Toure’.

Oggi invece il 22enne centrocampista Samuel Giovane e’ stato ceduto in prestito annuale in serie B alla Carrarese. Intanto lunedì a Lecce il tecnico nerazzurro Gasperini non avrà in difesa i veterani Kolasinac e Toloi entrambi fermi per lo stesso problema, una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su