Atalanta, Zaniolo sta entrando in condizione. Gasperini: “Ha solo bisogno di giocare”

Ieri al al Dall’Ara il 25enne attaccante ligure, subentrato per l’assalto finale, è stato uno dei migliori in campo

di FABRIZIO CARCANO
29 settembre 2024
Nicolò' Zaniolo dovrebbe trovare spazio nel prossimo appuntamento di Champions League

Nicolò' Zaniolo dovrebbe trovare spazio nel prossimo appuntamento di Champions League

Bergamo, 29 settembre 2024 – Sta arrivando Nicolò Zaniolo. L’acquisto estivo più importante dell’Atalanta sta iniziando ad entrare nel gioco nerazzurro.

Sabato sera al Dall’Ara il 25enne attaccante ligure, subentrato nei venti minuti conclusivi per l’assalto finale,è’ stato uno dei migliori in campo. Un pericoloso tiro in porta rimpallato in corner da un difensore bolognese, lo spunto per l’azione che ha portato al palo di Pasalic, una spinta in avanti importante nell’assedio alla porta emiliana culminato nella rete del pareggio di Samardzic al 90’.Un buon contributo per il giocatore spezzino, alla sua terza presenza nerazzurra dopo gli spezzoni sempre nel finale contro il Torino e l’Arsenal.

Estate non facile per Zaniolo, fuori da maggio per un problema al piede che lo ha costretto ad un intervento chirurgico e a due mesi di stop. Poi il graduale inserimento da metà luglio nella Dea, la prima apparizione nell’amichevole a Parma e subito una tendinite a costringerlo ai box per tre settimane. A seguire a fine agosto un altro stop per un problema muscolare, fino al pieno recupero e al rientro, con le prime apparizioni.

“Zaniolo è importante che cominci a giocare spezzoni con continuità, adesso sta bene, ha recuperato una condizione migliore. Negli ultimi mesi aveva giocato poco, ora giocando potrà migliorare la sua qualità e lucidità e dare quel contributo che da lui tutti noi ci aspettiamo”, lo ha spronato il tecnico Gasperini.

Che dovrebbe dargli spazio mercoledì nella trasferta di Champions a Gelsenkirchen sul campo che ospita gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su