Gilardino chiama, Balotelli risponde: SuperMario verso il Genoa

L'ex attaccante di Inter e Milan, svincolato, a colloquio con il tecnico rossoblù, suo compagno in Nazionale. Sullo sfondo anche il Torino

di LUCA MIGNANI
9 ottobre 2024
Mario Balotelli a Brescia: nella sua città l'ultima esperienza in serie A

Mario Balotelli a Brescia: nella sua città l'ultima esperienza in serie A

Milano, 9 ottobre - SuperMario e la Serie A: un binomio che potrebbe riformarsi a breve. L'aveva specificato recentemente, Balotelli: "Ho ricevuto offerte dall'estero, ma ho rallentato tutto perché la mia speranza è quella di tornare in Italia". Tant'è: contatto con il Genoa.

Dall'altra parte della cornetta, Alberto Gilardino, suo ex compagno in nazionale e attuale allenatore dei rossoblù. I liguri sono alle prese con diversi infortuni nel reparto offensivo (Vitinha, Ekuban, Messias) e, dopo le partenze estive di attaccanti come Retegui e Gudmundsson, hanno avuto un avvio molto complicato in campionato: penultimo posto.

Nozze da fare

Mario Balotelli l'anno scorso ha giocato in Turchia con l'Adana Demirspor
Mario Balotelli l'anno scorso ha giocato in Turchia con l'Adana Demirspor

Da parte sua Mario in questo periodo si è allenato da solo e con il fratello alla Pro Palazzolo (club di Serie D che ha recentemente tesserato Enock). Senza contratto, dunque pronto a firmare in qualsiasi momento, il 34enne l'anno scorso ha giocato in Serie A turca con l'Adana Demirspor: 16 presenze, 7 gol. Nella stagione precedente era stato in Svizzera al Sion: 18 partite, 6 reti.

Il nome di Balotelli, peraltro, era stato accostato anche al Torino, dopo l'infortunio di Duvan Zapata: il colombiano, infortunatosi al legamento crociato durante l'ultima partita dei granata persa contro l'Inter, ha già finito la stagione. In merito a un possibile arrivo della punta ex Inter, Manchester City, Milan e Liverpool tra le altre, il tecnico Vanoli ha preferito non rispondere.

Il ritorno

Per Balotelli, che nell'ultima parte della sua carriera ha giocato anche in Francia (Nizza e Marsiglia) si tratterebbe di un ritorno in campo in Italia a tre anni di distanza: l'ultima esperienza, infatti, nel 2020-2021 in Serie B a Monza, mentre nella stagione precedente aveva giocato a Brescia. Genoa (e Torino) riflettono. Mario scalpita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su