Benzema lascia il Real Madrid. Il club: “Un esempio di professionalità”

Il campione francese sembra destinato all’Al-Ittihad, fresco campione in Arabia Saudita, con un compenso da sceicco

4 giugno 2023
Karim Benzema

Karim Benzema

Madrid, 4 giugno 2023 - Dopo 14 stagioni e 25 titoli Karim Benzema lascia il Real Madrid. L'annuncio lo ha fatto il club merengues, che vede partire così il quinto giocatore che ha indossato più volte la maglia del Real, con 647 presenze, e secondo marcatore di tutti i tempi con 353 gol.

"La carriera di Karim Benzema al Real Madrid è stata un esempio di comportamento e professionalità e ha rappresentato perfettamente i valori del nostro club. Karim Benzema si è guadagnato il diritto di decidere il suo futuro", ha scritto il Real nel comunicato stampa. Una precisazione del club che lascia intendere che sia stata volontà di Karim la fine del rapporto, e questo confermerebbe le voci che vorrebbero il francese il prossimo anno l'Al-Ittihad, in Arabia Saudita, con un ingaggio da sceicco: 400 milioni in 2 anni.

Il Real ha annunciato che martedì alle 12 si terrà un tributo al suo giocatore, alla presenza del presidente del club Florentino Perez. La società nel comunicato ha ricordato la carriera di Benzema a Madrid. L'ex Lione a 21 anni, nel 2009, approdò al Bernabeu: "Nelle quattordici stagioni in cui ha difeso il nostro stemma e la nostra maglia, ha vinto 25 titoli, un numero record per il Real Madrid: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole". Senza dimenticare il suo Pallone d'Oro del 2022, la nomina a Giocatore dell'anno UEFA (2021-2022) e le quattro volte Calciatore francese dell'anno, poi il Trofeo Bravo e il Trofeo Alfredo Di Stefano.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su