Arnautovic fa le valigie. All’Inter per 10 milioni Il Bologna adesso ci prova con Cuypers

I rossoblù avevano pensato anche a Orban del Gent, ma costa troppo

di MARCELLO GIORDANO
15 agosto 2023
All’Inter per 10 milioni  Il Bologna adesso  ci prova con Cuypers

All’Inter per 10 milioni Il Bologna adesso ci prova con Cuypers

di Marcello Giordano

Dopo Jerdy Schouten, il Bologna saluta anche Marko Arnautovic e i 25 gol garantiti nell’austriaco nei suoi 2 anni in rossoblù. La rivoluzione è iniziata. Spesi circa 33 milioni per le acquisizioni a titolo definitivo di Posch, Moro, Beukema, El Azzouzi e Ndoye (ufficializzato ieri), il Bologna fa cassa con addii dolorosi: entrano 15 milioni per Schouten e ne entreranno 8 più 2 di bonus facilmente raggiungibili per Marko Arnautovic, a cui si aggiungeranno i 6 di risparmio per l’ingaggio dell’attaccante.

Thiago Motta perde il regista titolare e l’attaccante di riferimento nell’estate in cui aveva trovato feeling con l’austriaco. Il tutto nella settimana che porta alla sfida con il Milan e all’inizio del campionato. Ma il club di Saputo dovrà spendere ancora: perché per completare la squadra mancano una punta, un centrocampista, un terzino sinistro e un esterno d’attacco: nonostante un passivo di 8 milioni ci sono almeno altre 4 operazioni da fare, ammesso e non concesso che non arrivino offerte irrinunciabili per Barrow (cerca squadra in Arabia) e Dominguez.

La caccia al sostituto del numero 10 è partita, Arnautovic è atteso oggi a Milano per le visite mediche. Il tanto atteso rilancio dell’Inter è arrivato ed è arrivato pure Danijel, fratello del numero 10, per chiedere con forza la cessione.

Una cessione che dovrebbe diventare ufficiale in giornata, perché i contatti tra Inter e Bologna sono proseguiti fissi fino a notte, dopo che il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con Arnautovic per un ingaggio da circa 2,5 milioni di base fissa più 1,5 di bonus. A dimostrazione di quanto l’attaccante voglia l’Inter, dove arrivò giovanissimo nella squadra del triplete di Mourinho, pare aver abbassato la parte fissa dello stipendio, per venire incontro alle necessità finanziarie del club nerazzurro e ritagliarsi l’ultima grande chance della carriera di vincere titoli.

L’intenzione del Bologna è di puntare forte su Zirkzee, dopo i circa 10 milioni spesi e l’ingresso convincente in Coppa Italia.

Nell’ultima stagione l’olandese è stato protagonista di buoni ingressi, ma poco incisivo in zona gol: è sulla sua esplosione che contano a Casteldebole. Ma Di Vaio e Sartori sono a caccia di una punta più esperta sul mercato estero che possa coprirgli le spalle e giocarsi il posto. Contatti avviati con il Gent. Il Bologna ha prima provato a capire i margini per arrivare al talento emergente nigeriano Gift Orban (21), rivelazione dell’ultima stagione in Belgio e già autore di 5 gol in 4 partite tra campionato e qualificazioni di Champions e di 25 reti e 12 assist in 26 presenze complessive con il club.

I 25 milioni di euro richiesti hanno però portato la dirigenza a dirottare le attenzioni su Hugo Cuypers (26), sempre di proprietà del Gent, capocannoniere dell’ultima Jupiler League, autore nell’ultima stagione di 34 reti tra campionato, playoff, Conference League e Coppa di Lega in 50 partite, con una valutazione tra i 12 e i 15 milioni. Il belga piace, ma il Bologna sta sondando piste estere, cercando un’affare, possibilmente con la formula del prestito con diritto od obbligo. Sul mercato italiano seguiti Petagna e Muriel, che è nel mirino anche dell’Eintracht Francoforte.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su