Arnautovic Sirene d’Arabia per il bomber

Sembra sia arrivata una proposta per il numero 9, intanto spunta la pista per la giovane mezzala Karabec dello Sparta Praga

di MARCELLO GIORDANO -
14 luglio 2023
Arnautovic Sirene d’Arabia per il bomber

Arnautovic Sirene d’Arabia per il bomber

di Marcello Giordano

Offerta per Marko Arnautovic. L’Arabia sta facendo incetta di grandi nomi del calcio internazionale e un intermediario di mercato garantisce come per il numero 9 rossoblù sia arrivata una proposta dalla nuova frontiera del calcio. Da Casteldebole filtra un messaggio: Ancora nulla sul nostro tavolo, mentre Fenucci nel giorno della presentazione svia l’argomento dicendo che Marko è una delle due punte del Bologna. Per ora Arnautovic non sembra volerla prendere in considerazione: se stia o meno aspettando proposte economiche contrattuali concrete lo diranno il prossimo futuro e il ritiro iniziato ieri e il prossimo futuro dirà pure se la Roma, a caccia di una punta, potrà o meno bussare alla sua porta. Di certo c’è che tra le priorità del mercato attuale c’è l’esterno sinistro di difesa: il Lille ha rifiutato la proposta di prestito con riscatto per Gudmudsson (24), mentre stando a indiscrezioni che giungono da Milano Ballo Tourè non sarebbe convinto della proposta da 1 milione netto di ingaggio proposto dai rossoblù, che potrebbero aspettare nuove aperture da parte della Juventus per Cambiaso (23) o del Sassuolo per Kyriakopoulos (27), pur non perdendo di vista Doig (21) che ancora non ha chiuso con il Torino. Serve pure un centrocampista per sostituire Medel: proposto un prestito con diritto di riscatto per Hongla (25) del Verona. Ma dalla Repubblica Ceca spunta un’altra pista. A renderla nota, Pavel Paska, agente di Adam Karabec (20) dello Sparta Praga: "Confermo, il Bologna è sul giocatore e vedremo come si evolverà la situazione".

Karabec è stato impiegato come trequartista o mezzala d’inserimento e nonostante la giovane età vanta 111 partite con 8 gol e 7 assist nella serie A ceca.

La sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro e Sartori avrebbe chiesto un prestito con diritto di riscatto. Perché senza cessioni, la libertà di movimento è limitata. Dominguez ha ricevuto una proposta dalla Fiorentina, ma aspetta l’Europa League e la Roma o il Milan e la Champions: almeno per ora.

Rinviato anche l’interessamento del Fenerbahce, in attesa di capire se il club turco si qualificherà per le Coppe Europee.

Denari in cassa potrebbero arrivare da Van Hooijdonk, se Sunderland e Southampton, club della Championship inglese, dovessero mettere nero su bianco l’interessamento filtrato da Oltremanica negli ultimi giorni, con possibile proposta da 8-9 milione di euro per l’acquisto: una mossa che potrebbe sbloccare il mercato in entrata.

Mercato in entrata che vede il Bologna a caccia, oltre che del terzino sinistro e del sostituto di Medel, anche gli esterni d’attacco. Kyriakopoulos potrebbe interessare anche come sostituto di Barrow, pure lui nel mirino del Fenerbahce, con Sartori che pensa a Miranchuk (27) rientrato all’Atalanta dal prestito al Torino: ma gli 1,5 milioni di euro più ingaggio non rendono semplice la trattativa. Più semplice incassare 627mila dollari di bonus dalla Fifa, dopo il mondiale: tanto ha fruttato la partecipazione di Skorupski e Aebischer in Qatar, per i bonus assicurativi della federazione mondiale, secondo i dati diffusi dalla Fifa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su