Bologna Fc, Fenucci: “Aspettiamo una risposta da Hummels”. Dallinga: “Voglio fare bene come Zirkzee”
Il nuovo attaccante rossoblù è già carico a Valles: “E’ una grande opportunità per me, voglio misurarmi con la Champions”. L’ad: “Tante squadre su di lui, ma ha scelto noi. Quest’anno sogniamo un trofeo”
Valles (Bolzano), 26 luglio 2024 - La Champions, Dallinga, il mercato e soprattutto Hummels: dal ritiro di Valles Claudio Fenucci fa un punto della situazione in casa Bologna. "Per adesso il club si è occupato di coprire i ruoli lasciati scoperti dalle partenze di alcuni giocatori.
Ovvio che l'addio di Calafiori ci obbliga a cercare un nuovo difensore centrale: trovato questo, vedremo, aspetteremo la fine del mercato per capire se ci sono altri elementi che ci possano servire, visto che da agosto a gennaio giocheremo qualcosa 26-27 gare", osserva l'amministratore delegato.
"Vogliamo allestire un organico competitivo che dia all'allenatore la possibiltià di effettuare scelte più opportune, senza pressioni eccessive, pensando domenica per domenica, facendo divertire i tifosi, come l'anno scorso". L'arrivo di un giocatore come Mats Hummels aiuterebbe non poco Vincenzo Italiano: "Lui si è preso tempo, noi aspettiamo una risposta, ci abbiamo parlato, gli abbiamo spiegato il progetto: penso che a breve ci dirà se vuole sposarlo e in maniera convinta. E' un calciatore che può dare tanto in campo e in termini di esperienza. Se non sarà Hummels, sarà un altro di valore".
Dallinga: “Grande opportunità per me”
Intanto a Bologna è arrivato con il sorriso Thijs Dallinga: "Siamo contenti di presentare Thijs - dice Fenucci -: lo seguivamo da tempo, c'erano tante squadre su di lui, ma il ragazzo ha voluto venire da noi". Affianco a lui, sorride il 23enne olandese, arrivato dal Tolosa per 15 milioni più 2 di bonus e il 10 percento sulla futura rivendita. Indosserà la maglia numero 24 ("La 9 l'ha presa Castro"). "La serie A è un grande campionato con una grande storia: è una grande opportunità per me di mostrarmi qui e anche in Champions ovviamente".
L’eredità di Zirkzee
Inevitabile una domanda su Joshua Zirkzee, di cui Dallinga eredita il posto. "Non l'ho sentito quando ho firmato, ma conosco bene Joshua, abbiamo giocato insieme nelle nazionali giovanili. Qui in Italia si sono fatti valere tanti grandi giocatori, come Joshua appunta: credo di farcela anche io".
Gli obiettivi del Bologna
Sugli obiettivi di squadra, invece, Fenucci non si sbilancia troppo: "L'idea è fare qualcosa di speciale, l'anno scorso siamo andati avanti domenica per domenica. L'entusiasmo e la voglia devono portarci avanti, come è successo l'anno scorso. Poi ltaliano ha fatto tre finali e le ha perse: insomma magari la Coppa Italia - non lo dico -, sarebbe un bel sogno. Vorremo riprovare quelle sensazioni provate con la qualificazione in Champions".
Intanto, una vittoria il Bologna l'ha già ottenuta: "Chiuderemo a 20mila abbonati. Il merchandising va benissimo: sta facendo +50 percento. Tanti nuovi sponsor si sono avvicinati a noi. Chiuderemo l'anno con 200 milioni di fatturato".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su