Bologna Fc mercato, ufficiale Beukema. Sfuma la pista Doig
Il centrale olandese arriva dall’AZ Alkmaar: “Mi piace comandare la difesa”. Si lavora a un nuovo prestito per Cambiaso e si è in attesa di novità sull’esterno offensivo Pierotti
Bologna, 3 luglio 2023 – Un altro tassello aggiunto alla collezione. Dopo i riscatti di Posch e Moro (quest’ultimo arrivato nella giornata di ieri), il Bologna ufficializza l’acquisto di Sam Beukema, arrivato a Casteldebole la scorsa settimana e diventato un giocatore rossoblù a tutti gli effetti nella giornata di oggi.
Beukema, sesto olandese della storia del club (Denswil è infatti diventato nazionale del Suriname), arriva a Bologna per una cifra vicina ai 7 milioni di euro più il cartellino di Denso Kasius, che diventerà dunque un rinforzo per l’AZ Alkmaar. Arrivato per sostituire Soumaoro, che si rivedrà solamente nel febbraio prossimo, è alla prima esperienza fuori dall’Olanda: la colonia olandese si rimpolpa, con Motta che ha a disposizione il primo volto nuovo di questa lunga estate. “Sono molto felice – queste le prime parole di Beukema – può sembrare ovvio ma sono molto contento. Mia madre ha vissuto 10 anni a Riccione, quindi conosco già la Regione, ci sono già stato. Sono un difensore centrale, mi piace comandare la difesa e parlare molto. Passo bene la palla e sono forte nei duelli, sono i miei punti di forza. Spero di vedervi presto, non vedo l’ora di cominciare”. Rimanendo in tema mercato, sembrerebbe essere sfumata definitivamente la pista che porta a Josh Doig: l’esterno scozzese, in uscita dall’Hellas Verona e molto vicino al Torino, che dopo avere ufficializzato Bellanova è pronto per rifarsi il look anche sulla corsia di sinistra. A Thiago Motta non dispiacerebbe affatto riabbracciare Andrea Cambiaso, con Sartori e Di Vaio che lavoreranno per strappare un nuovo prestito dalla Juventus, mentre si è in attesa di novità sul destino di Pierotti, esterno offensivo del Colon: il Bologna spera di portarlo in Italia per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro. Tutto, o quantomeno molto, dipenderà però dal futuro di Orsolini e Dominguez: in scadenza nel 2024, il rinnovo sembrerebbe lontano, così come scarseggiano offerte consistenti per i due giocatori. Infine, chi si ricorda di Juwara? L’esterno gambiano, diventato famoso nell’estate del 2020 per il gol che condannò l’Inter a San Siro contro il Bologna, è chiamato a riavviare nuovamente la sua carriera. Il classe 2001, dopo il prestito poco fortunato all’Odense, si è infatti trasferito definitivamente al Vejle BK, formazione danese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su