Calafiori vola a Londra, Bologna in caccia del sostituto
L’ormai ex difensore del Bologna in viaggio verso la City per firmare con l’Arsenal e iniziare l’avventura in Premier League
Bologna, 27 luglio 2024 – Riccardo Calafiori è in viaggio per Londra. L’ormai ex difensore del Bologna ha ufficializzato l’addio ai rossoblù, con un post pubblicato sui social dai suoi agenti Alessandro Lucci e Alessio Ceccarelli che mostra proprio il ventiduenne romano insieme a loro all’interno dell’aereo che lo porterà nella City per svolgere le visite mediche propedeutiche alla firma sul nuovo contratto che lo legherà all’Arsenal.
Contratto che tuttavia dovrebbe essere sottoscritto negli Stati Uniti dove presumibilmente Calafiori volerà dopo i test medici per raggiungere la squadra nella tournée americana. La foto ha subito scatenato i tifosi dei Gunners che hanno commentato in tanti dando il benvenuto al nuovo acquisto e azzardando anche paragoni importanti come “The New Maldini”.
Calafiori lascia così il Bologna dopo una sola stagione, culminata con la conquista della qualificazione alla prossima Champions League, con 33 presenze, 5 assist e 2 gol. Per lui anche un ottima prestazione all’Europeo nonostante l’eliminazione degli Azzurri e un gioco sotto tono per gli uomini di Spalletti.
Calafiori un firmerà un contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni all’Arsenal con uno stipendio di 4 milioni netti a stagione. Il club di Saputo dovrebbe ottenere circa 50 milioni di euro dalla cessione, una parte dei quali andrà nelle casse del Basilea secondo gli accordi sottoscritti tra le due società durante l’acquisto del difensore da parte dei rossoblù nella passata sessione di calciomercato, con anche la Roma (suo club in passato, che proprio il Basilea ne aveva venduto il cartellino) che probabilmente riceverà una piccola percentuale sulla fare.
Per il Bologna ora si apre la caccia al sostituto di Calafiori, con il pressing su Mats Hummels che dovrebbe portare il tedesco a prendere una decisione sul suo futuro entro questo weekend o al più tardi inizi della prossima settimana. La lista sul taccuino di Sartori e Di Vaio è comunque lunga così come il calciomercato e bisognerà attendere ancora alcuni giorni per capire chi prenderà il posto del ventiduenne romano al centro della difesa degli emiliani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su