Calhanoglu, un assist e poi scompare. Bene Carlos Augusto, Cuadrado flop

L'Inter di Inzaghi non riesce a portare a casa i 3 punti contro il Bologna: Acerbi e Lautaro illudono, ma il rigore di Orsolini e il gol di Sanchez in fuorigioco fanno sfumare la vittoria. La squadra non è impeccabile e l'allenatore non ha armi per svoltare la partita.

8 ottobre 2023

Sommer 6 Intuisce il rigore di Orsolini e non ci arriva per un soffio. Bravo su Ferguson, spiazzato pure lui da Zirkzee.

Pavard 6 Dalle sue parti Ndoye e Saelemaekers non si accendono mai. Si è già calato nella difesa a tre di Inzaghi, ma non è impeccabile sul 2-2.

Acerbi 6,5 Anticipa Freuler per il colpo di testa del vantaggio e sfiora anche la doppietta. Chiusura provvidenziale su Zirkzee a inizio ripresa, ma si fa scappare l’olandese sul lancio di Ferguson in occasione del 2-2: unica sbavatura.

Bastoni 5 Poche licenze in fase di costruzione, perché dalle sue parti Orsolini e Ferguson creano problemi. Disorientato da Zirkzee sul 2-2.

Dumfries 5 Contenuto da Ndoye, non alza mai i giri del motore.

Barella 5,5 Soffre la marcatura a uomo di Freuler e non trova i consueti strappi, anche se un assist per Dimarco lo costruisce.

Calhanoglu 6 Suo il corner del vantaggio e la palla recuperata da cui nasce il 2-0. Scompare nella ripresa.

Mkhitaryan 5,5 Qualche strappo interessante in avvio, ma si perde un paio di volte Ferguson che sfiora il gol.

Dimarco 6 E’ sulle sue sgroppate che l’Inter costruisce l’avvio arrembante, ma finisce la benzina troppo presto.

Lautaro 6,5 Il 2-0 è un gioiello da fuori area che pare chiudere la partita. Decimo gol per il Toro, che però riapre la partita con il fallo da rigore su Ferguson.

Thuram 5 Il Bologna blocca il lato destro nerazzurro e lui non entra mai nel vivo della partita, pur trovando l’appoggio per il 2-0 di Lautaro.

Carlos Augusto 6,5 Fresco di convocazione da parte del Brasile entra per Dimarco e spinge.

Cuadrado 5 Ricalca lo spartito di Dumfries.

Sanchez 5,5 Entra e segna, ma è in fuorigioco.

Frattesi 6 Non al meglio, ma ci mette energia e forza fisica.

Asllani sv

Allenatore Inzaghi 5 Non fa tesoro del passato. Come contro il Sassuolo riparte dallo stesso undici schierato in Champions. La partenza gli dà ragione, ma arriva la rimonta ospite e ha poche armi per svoltare il match. Altri punti persi.

Voto squadra 5,5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su