Corazza guida i baby rossoblù a Bologna: Azzurro per l'Italia U20

Tommaso Corazza, Saer Diop, Tommaso Ravaglioli e Massimo Pessina sono stati convocati dalle rispettive selezioni nazionali Under 20, 19, 18 e 17. Una grande opportunità per i giovani talenti bolognesi.

5 settembre 2023

Una prima volta molto speciale: Tommaso Corazza varca le porte dell’universo azzurro e lo fa venendo convocato dal ct Bollini per le gare della selezione italiana Under 20, impegnata nell’Elite League contro Germania e Repubblica Ceca. Una convocazione, quella del classe 2004, che arriva grazie al forfait di Terracciano del Verona, ma che non per questo assume un valore diverso. Avventura azzurra che ’Tommy’ condividerà con l’ex compagno Stivanello, passato alla Juventus: Bollini è a caccia di conferme. Ma pronto a stupirsi.

Una prima volta assoluta per Corazza, che nella sua fin qui breve carriera non era mai stato convocato da alcuna nazionale giovanile: il gol contro il Cesena, in Coppa, e la continua attenzione che Motta riserva nei suoi confronti hanno acceso i riflettori sul giovane terzino sinistro cresciuto a Casteldebole.

Vestirà l’azzurro della Nazionale Under 19, Saer Diop, centrale classe 2005 della primavera del Bologna, per due amichevoli contro Irlanda del Nord e Olanda: il difensore vuole fare parte del gruppo di Corradi, a maggiore ragione nell’estate che ha portato a scossoni dentro il quadro allenatori di Coverciano.

Rimandato a casa, nonostante la convocazione con l’Italia U18, Tommaso Ravaglioli: il centravanti ha accusato un colpo contro il Milan e lo staff azzurro ha valutato di escluderlo dalla lista dei convocati, facendolo curare a Bologna. Chiude il listone azzurro Massimo Pessina, portiere nato del 2008 e da diversi anni a Casteldebole, convocato da Massimiliano Favo, selezionatore dell’Under 17, per il torneo ’Quattro Nazioni’, che si terrà in Germania.

Giacomo Guizzardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su