Dallinga, il Tolosa apre: ballano tre milioni. C’è un sondaggio con il Genoa per Retegui

Il Bologna offre 15, i francesi ne chiedono 18: distanza colmabile. Intanto il Grifone cerca Raimondo e Sartori si informa sull’italo-argentino

di MARCELLO GIORDANO -
21 luglio 2024
Dallinga, il Tolosa apre: ballano tre milioni. C’è un sondaggio con il Genoa per Retegui

Dallinga, il Tolosa apre: ballano tre milioni. C’è un sondaggio con il Genoa per Retegui

Il Bologna rompe gli indugi, potrebbe essere un altro olandese a prendere il posto di Joshua Zirkzee al centro dell’attacco rossoblù: offerta recapitata al Tolosa per Thijs Dallinga (23) e stando a quanto filtra dalla Francia le parti non sarebbero poi tanto distanti. I francesci hanno aperto alla cessione: Sartori e Di Vaio hanno proposto una cifra complessiva da 15 milioni per il cartellino della punta, la richiesta iniziale è di 18, ma i rossoblù sperano di poterla abbassare dal momento che il calciatore andrà in scadenza nel 2026, non c’è trattativa di rinnovo aperta e tra un anno dovrebbe cedere il giocatore a prezzo scontato per non perderlo a zero a gennaio del 2026. Sulla carta c’è una distanza di 3 milioni tra domanda e offerta e sempre dalla Francia danno come probabile il fatto che il Tolosa chiederà al Bologna di alzare la parte fissa e di raggiungere la cifra stabilita attraverso i bonus.

Insomma l’affare non è impossibile, tenuto conto che il Bologna si è spinto per Fotis Ioannidis (24 anni) fino a 19 milioni più 3 di bonus con il Panathinaikos. Dalla Grecia, però, l’offerta non è mai stata accettata, con la convinzione che l’interesse per il tesserato che coinvolge anche Sporting Lisbona, Girona e qualche club di Premier potrebbe portare l’asta intorno ai 25. Stanco di aspettare e con la necessità di offrire a Italiano quanto prima il sostituto di Zirkzee, il Bologna si è mosso e ha rotto gli indugi, facendo un offerta per Dallinga al Tolosa. Al giocatore sono stati proposti 4-5 anni di contratto a 1,5-1,6 milioni più bonus. D’altronde l’olandese è reduce da una stagione da 19 gol e 5 assist tra Ligue 1 (14+3), Coppa di Francia (1 rete) ed Europa League (4+2 in 8 gare), è punta mobile, con senso della posizione, stazza (190 centimetri), gioco aereo, abile in area di rigore e con margini di crescita in fase di manovra. Dopo aver vestito le casacche di Under 19 e Under 21, ha esordito nella nazionale maggiore olandese nelle qualificazioni agli Europei, rimanendo fuori dalla rassegna continentale: insomma è calciatore in ascesa a caccia della definitiva consacrazione, ovvero il profilo che cerca il Bologna, che non intende cambiare la politica che l’ha portato fin qui.

I rossoblù proveranno ad andare fino in fondo, ammesso e non concesso che nel frattempo la mossa non porti il Panathinaikos a fare retromarcia su Ioannidis, per il quale la dirigenza rossoblù lascia la porta aperta, ma è ora è chiaro che non lo aspetterà in eterno.

Intanto il Genoa ha chiesto Antonio Raimondo e approfittando del sondaggio Sartori e Di Vaio hanno chiesto notizie di Retegui, che potrebbe diventare obiettivo qualora sfumasse Dallinga. Ma sull’attaccante della nazionale, ci sono pure la Juventus, che dopo Kean ha messo in uscita anche Milik, e la Roma, che come il Bologna rischia di vedere En Nesyri accasarsi al Fenerbahce. Infine un altro attaccante argentino sbarca a Bologna: si tratta di Tomas Alvarez Castillo (18), figlio dell’ex attaccante del Pisa Josè, prelevato dall’Estudiantes per rinforzare la Primavera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su