Denso Kasius al AZ Alkmaar, il Bologna cede anche Musa Juwara
Il Bologna è impegnato nella ricerca di nuovi calciatori in uscita e in entrata. Denso Kasius è stato ufficialmente ceduto all'AZ Alkmaar, Musa Juwara al Vejle. Si complica la partita per il terzino sinistro. Motta vorrebbe Cambiaso, ma la Juventus deve prima concludere l'acquisto di Parisi. Si segnalano anche altri profili.
Si muovono le pedine in uscita: ufficializzata la cessione di Denso Kasius all’Az Alkmaar, nell’ambito dell’operazione Beukema. Trasferimento a titolo definitivo per il laterale destro olandese, tornato in Olanda con una valutazione di 3 milioni e sul quale il Bologna conserverà il 40 per cento sulla futura rivendita. In uscita Musa Juwara, ceduto a titolo definito ai danesi del Vejle. Si complica la partita del terzino sinistro: Doig si avvicina al Torino, Aaron Martin ha sostenuto le visite mediche con il Genoa.
Motta rivorrebbe Cambiaso, ma la Juventus deve prima portare a termine l’acquisto non scontato di Parisi dall’Empoli per decidere se prestare uno tra tra lo stesso Andrea e Parisi. Il Bologna tiene battute le piste che portano Terzic (23) della Fiorentina e Beruatto (24) del Pisa.
Ma ha allargato la ricerca: all’ultimo europeo Under 21 ha visionato Nkounkou (22) del Saint Etienne, da Salerno segnalano un tentativo di inserimento per Hadjam (20), mentre dalla Spagna un sondaggio rispedito al mittente dal Valencia per Jesus Vazquez (20), trattato dall’Aston Villa con quotazione superiore ai 10 milioni. Dalla Grecia non escludono un ritorno di fiamma per il moldavo di passaporto portoghese Reabciuk (24). Per l’esterno d’attacco, il Bologna lavora su Isaksen (21) del Midtjylland e sugli uruguaiani Pellistri (21) e Rossi (25) di Manchester United e Fenerbahce. Per Lukebakio (25) dell’Hertha c’è concorrenza e per ora i tedeschi non aprono al prestito, ma l’idea potrebbe essere quella di Okereke (25) della Cremonese.
La Lazio potrebbe mettere sul piatto della bilancia Cancellieri (21), ma per abbassare il prezzo di Orsolini: e il Bologna vuole almeno 15 milioni più bonus per fare cassa e poter reinvestire, mentre in mediana restano battute le piste che portano a Juan Sforza (21) del Newell’s, Vranckx del Wolfsburg e Prati (19) della Spal e della nazionale Under 20 italiana.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su