Dominguez aspetta il Gala, ultima idea O’Riley
Il Bologna è pronto ad accogliere Victor Kristiansen come nuovo terzino sinistro e sta trattando con il Celtic Glasgow per Matt O'Riley come centrocampista di prospettiva. Intanto, alcuni giocatori sono in uscita.

Dominguez aspetta il Gala, ultima idea O’Riley
Victor Kristiansen (21 anni) è atteso oggi a Casteldebole: il Bologna avrà il tanto atteso nuovo terzino sinistro, in prestito oneroso per un milione con diritto di riscatto a 11. La questione Nico Dominguez entrerà nel vivo probabilmente la prossima settimana: ovvero dopo la Juventus e soprattutto dopo la gara di ritorno tra Galatasaray e Molde (in Norvegia i Turchi hanno vinto 3-2 mettendosi avanti nella corsa all’accesso ai gironi di Champions). Il capitano rossoblù non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo da 1,8 milioni più bonus del Bologna, vorrebbe un club che gli garantisca la vetrina europea e attende un rilancio del Gala (bocciata dal Bologna la prima proposta da 8 milioni) e per ora lascia in stand by l’interesse del Nottingham, che lo vorrebbe e proporrebbe lo scambio per Remo Freuler (31, ex Atalanta) più conguaglio, soluzione che al Bologna piacerebbe. Ma il Bologna, un centrocampista lo vuole a prescindere, dopo che la gara con il Milan ha mostrato una mediana più fragile dopo l’addio di Schouten.
L’ultima idea porta in Scozia e più precisamente a Matt O’Riley (22 anni), centrocampista di 190 centimetri, di piede mancino, di proprietà del Celtic Glasgow, inglese di passaporto danese e nazionale Under 21. La quotazione si aggira intorno agli 8 milioni e l’agente del calciatore è stato a Casteldebole negli ultimi due giorni per cercare un’intesa. Dovesse uscire Dominguez in direzione Galatasaray, O’Riley potrebbe diventare l’investimento di prospettiva per la mediana, dove è stato proposto anche Klaassen (30) dell’Ajax.
Intanto, Sartori e Di Vaio trattano a prescindere Freuler: proposta di prestito con diritto di riscatto, qualora l’argentino non dovesse accettare il Nottingham. Altro prospetto giovane e che piace è il brasiliano di passaporto americano Jhonny Cardoso (21), dell’International di Porto Alegre, ma nella serata di ieri, lo Scottish Sun ha rilanciato la notizia di una prima proposta del Bologna per O’Riley, rifiutata dal Celtic e di un accordo trovato con il giocatore sulla base di un quinquennale da circa 500mila euro più bonus, a cui potrebbe seguire un rilancio da parte dei rossoblù a inizio della prossima settimana, una volta sciolto il nodo Dominguez. Per O’Riley, insomma, il Bologna sta facendo sul serio e il suo nome pare in queste ore il primo della lista. In uscita, intanto, Stivanello è a un passo dalla Juventus Under 23, Vignato si avvicina al Palermo e si cerca di convincere Kingsley ad accettare il Pescara e la serie C. Intanto, Calafiori (21) resta un’opzione in caso parta Sosa o Lykogiannis.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su