Dominguez, la Fiorentina cambia strategia a Bologna

Il Bologna è pronto a trattare la cessione di Schouten e Dominguez, con interessamenti da parte di Psv, Bournemouth, Manchester United, Fenerbahce e Milan. Sartori cerca un sostituto: Sensi, Vranckx e Vera sono i nomi in ballo.

di Redazione Sport
6 agosto 2023


Dominguez, la Fiorentina cambia strategia a Bologna

Dominguez, la Fiorentina cambia strategia a Bologna

Guai a Firenze: salta il trasferimento di Castrovilli al Bournemouth, rispedito il mittente per il mancato superamento delle visite mediche. E salta pure il tentativo di affondo della Fiorentina per Nicolas Dominguez (nella foto Schicchi), almeno per ora, nonostante i viola abbiano in ballo anche la cessione di Amrabat al Manchester United.

Thiago Motta tira un sospiro di sollievo, visto che Dominguez è uno dei suoi intoccabili, nonché il capitano. Ma il pericolo non è ancora scampato e si lega a Jerdy Schouten (ieri capitano di giornata), per il quale è arrivata un’offerta da 12 milioni più 3 di bonus da parte del Psv. La prima offerta per l’olandese è stata rispedita al mittente, ma nella giornata di ieri si sono registrati nuovi contatti tra Psv e l’entourage di Schouten, per capire se il regista possa essere interessato a un ritorno in Olanda e per capire i margini dell’ingaggio (in rossoblù Schouten guadagna 800mila euro a stagione dopo aver rinnovato fino al 2026 lo scorso autunno).

Questo in virtù del fatto che il Bologna ha sì bocciato la prima proposta, ma facendo sapere che in caso di rilancio a 20 milioni più bonus a 25 sarebbe pronto a sedersi al tavolo a trattare.

Anche perché il Bologna, in caso facesse cassa potrebbe sbloccare le operazioni in entrata per terzino sinistro ed esterni d’attacco, anche se naturalmente dovrebbe poi andare a caccia di un sostituto in mediana. Sartori ha avuto contatti con Giuseppe Riso, agente molto attivo con Atalanta e milanesi, che ha proposto Stefano Sensi (27 anni), ex nazionale e Sassuolo, di di proprietà dell’Inter, che potrebbe liberarlo per un’indennizzo da circa 2 milioni di euro.

Piace il capitano dell’Under 21 belga Aster Vranckx (21), di proprietà del Wolfsburg, inseguito l’estate scorsa, quando poi si accasò al Milan, che non lo ha riscattato.

Proposto Fausto Vera (23), mediano del Corinthians, ex nazionale argentino Under 20 e olimpico, profilo su cui Sartori riflette e che potrebbe essere adatto per caratteristiche. Ma il club brasiliano chiede intorno ai 7 milioni di euro. Se nomi di centrocampisti iniziano a rimbalzare è perché a Casteldebole studiano alternative nel caso in cui dovessero arrivare affondi per Schouten e Dominguez, con quest’ultimo che è stato nel mirino del Fenerbahce e che potrebbe tornare sotto i riflettori del Milan, qualora il Fenerbahce dovesse convincere Krunic ad accasarsi in Turchia.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su