Ecco Saputo junior. Debutto in vista per il giovane Jesse

Il più piccolo dei figli di Joey può esordire domani nell’under 17. Classe 2007, trequartista, si è trasferito a Bologna da Montreal.

di GIACOMO GUIZZARDI -
9 settembre 2023
Debutto in vista  per il giovane Jesse

Debutto in vista per il giovane Jesse

di Giacomo Guizzardi

In principio fu Joey, poi toccò a Luca, qualche mese fa, con l’ingresso dentro il mondo dello scouting rossoblù e ora, dalle scrivanie si passa al campo: domani Jesse Saputo potrà fare il suo debutto in maglia Bologna, insieme con i compagni di squadra dell’Under 17.

Il quartogenito di Joey, classe 2007, è arrivato sotto le Due Torri in estate, aggregato alla squadra guidata per il terzo anno di fila da Denis Biavati, che un anno e mezzo fa si laureò, proprio in questa categoria, campione d’Italia con la formazione allora costellata di giovani stelle quali Rosetti, Menegazzo e Diop.

Jesse è pronto per fare l’esordio ufficiale in rossoblù: l’occasione è ghiotta, e rappresenta uno dei derby regionali che la formazione di Biavati affronterà durante l’anno, visto che alle 14.30 di domani, al ‘Cavina’ di Borgo Panigale, Saputo e compagni esordiranno ospitando il Modena.

In realtà l’esordio, seppur non ufficiale, è già avvenuto: la formazione di Biavati, questa estate, ha lavorato per farsi trovare pronta alla gara di domani partecipando al memorial Previdi, con Jesse che ha giocato da titolare la prima sfida contro il Sassuolo (persa 3-1), lavorando tra centrocampo e attacco, mentre contro Spal e Reggiana aveva fatto il suo ingresso dalla panchina, posizionandosi in quelle zone di campo che conosce meglio e provando a sfruttare le sue abilità.

Saputo jr, che gioca trequartista e che è arrivato a Bologna ovviamente via Club de Foot Montreal, l’altro club di papà Joey, dove ha potuto affinare le sue abilità.

Dopo i primi assaggi di calcio giocato in salsa italiana, per Jesse arriva ora il momento di confrontarsi con il campionato: difficile pensare a una sua partenza dall’inizio, visto che i classe 2007 lavorano insieme da anni e si conoscono discretamente bene. L’obiettivo, per quest’anno, sarà quello di ritagliarsi quanto più spazio possibile all’interno di una rosa dove il gruppo rappresenta l’arma in più. I ‘rivali’, a centrocampo, sono prevalentemente Fiaschi e Minelli, che insieme con Di Costanza formano la linea mediana a tre disegnata da Biavati nelle primissime uscite, in attesa di capire quale sarà la formazione tipo che adotterà il tecnico rossoblù.

In ogni caso, salve sorprese non preventivabili, non ci sarà papà Joey sulle tribune per tifare per il figlio: il proprietario e presidente del Bologna è tornato in Canada e dovrà attendere il prossimo viaggio in Italia per vedere Joey vestire il rossoblù in campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su