Logan Costa si complica ancora: c’è il Villarreal. Idea Folorunsho in mediana, Pobega in lizza
Gli altri nodi: in difesa la trattativa con il Tolosa è in stand-by, così come quella per Alexsandro. Tanti nomi per il centrocampo
La caccia al difensore centrale continua: l’obiettivo principale del mercato si trascina sempre più verso il rush finale, mentre è ufficialmente aperta la caccia anche al centrocampista, oltre che all’esterno d’attacco. Come un anno fa, sarà rivoluzione nelle ultime curve.
A differenza di un anno fa, però, la rivoluzione questa volta non era preventivata. Dopo i problemi di infermeria di questo inizio di stagione, il Bologna ha deciso di allargare la rosa, nonostante questa scelta possa comportare problemi di lista Uefa. Non per il campionato, però, dove la presenza degli Under consentono di sfruttare a pieno la rosa anche in caso di nuovi arrivi. Se ci sarà bisogno di asciutare il roster, si provvederà a gennaio.
Ora c’è bisogno di rinforzi. La notizia principale riguarda infatti la mediana: dopo il primo sondaggio per Pobega (25 anni) del Milan, già allenato da Italiano a La Spezia, è arrivata l’operazione Hodzic con il Milan: la speranza di poter ripetere l’operazione last minute Saelemaekers con il Milan, con il prestito di Pobega c’è. La certezza non ancora. Ecco perché nella giornata di ieri il Bologna ha fatto registrare il sondaggio con agente del calciatore e il Napoli per Folorunsho (26), che piace pure a Fiorentina e Lazio: l’ex Verona, però, per ora pare avere in cima ai suoi pensieri proprio la Lazio, ma il Bologna ha fatto un tentativo nelle ore in cui il Napoli ha trattato lo scambio Lukaku-Osimhen con il Chelsea, chiedendo l’inserimento del centroampi Casadei (21) ai londinesi, altro centrocampista che piace ai rossoblù . Da capire se il sondaggio e la Champions in ballo a Bologna sposteranno i suoi ragionamenti.
Il sondaggio per l’ex Verona segue quello già effettuato per Thorstvedt (25), obiettivo della prima ora: ma i neroverdi per ora hanno messo in stand by la possibile cessione, con Grosso che vorrebbe trattenerlo per inseguire il ritorno in serie A. Visti i problemi di lista e il probabile ingaggio di un argentino al posto di Cambiaghi, salgono le quotazioni dell’arrivo di un italiano a centrocampo.
In difesa, invece per Logan Costa (23 anni) si registrano nuovi problemi: il Newcastle non affonda il colpo, ma alla corsa per il nazionale capoverdiano si è iscritto anche Villarreal. Va da sè che il Tolosa non abbassi le richieste dai 20 milioni. Ci sono stati nuovi contatti con gli agenti di Alexsandro (25), mercoledì regolarmente titolare nella gara di andata dell’ultimo turno preliminare di Champions con lo Slavia Praga, che ha visto il Lille vincitore per 2-0. Ma il ritorno si disputerà il 28 e prima di allora il Lille non libererà il centrale brasiliano. E anche nelle ultime ore, ha confermato che non lo farà per meno di 15 milioni, ovvero il prezzo che il Bologna scucirebbe per Logan Costa: peccato che il Bologna ritenga Alexsandro giocatore da 10. Stesso discorso vale per Sikou Niakatè (25) del Braga. Piace Machida (26) del Saint Gilloise, ma ha richieste della Premier, mentre il Milan, dopo la cessione di Kalulu, non ha ancora offerto aperture per Gabbia (24).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su