Hummels prende ancora tempo. Si apre la pista Torunarigha

Da un tedesco all’altro: l’esperto Mats aspetta forse una big, il più giovane Jordan gioca nel Gent

di MARCELLO GIORDANO -
3 agosto 2024
Hummels prende ancora tempo. Si apre la pista Torunarigha

Jordan Torunarigha, 26 anni, ex nazionale tedesco under 21 (Ansa)

Il Bologna aspetta Mats Hummels (35 anni). E il tedesco prende tempo: ancora una volta. Nuovi contatti nella giornata di ieri tra la dirigenza rossoblù e l’entourage del giocatore svincolato dal Borussia Dortmund, ma la risposta e il sì tanto attesi per l’ennesima volta non sono arrivato. Quel che è certo è che Hummels ha fin qui rifiutato l’Arabia, l’Ajax e club che non fanno l’Europa, ma continua a lasciare in attesa i rossoblù, segno che qualcosa non lo convince e che forse attende novità da altre piste, dopo i rumors circolati circa Real Madrid, Milan e Real Sociedad, con quest’ultima che gli offrirebbe un ingaggio vicino ai 3 milioni più bonus e l’opzione per la prossima stagione, in caso di qualificazione alla Champions, rispetto ai 2 offerti dal Bologna.

Intanto, il club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto per 7 milioni dal retrocesso Sassuolo di Martin Erlic, riserva della nazionale croata e reduce da una stagione da dimenticare con i neroverdi, seconda peggior difesa della A. Erlic, che ha già raggiunto i compagni a Valles, ha formazione calcistica italiana e prenderà il posto di Ilic, destinato al prestito. Ergo continua la ricerca a un difensore centrale e aspettando Hummels il Bologna sonda piste alternative. Nuovi contatti con il Tolosa per Logan Costa (23), seguito con grande interesse dal West Ham. Il Bologna vorrebbe intavolare una trattativa sugli 8-9 milioni più bonus a 12, i francesi ne chiedono 15. C’è possibilità di trattare, ma c’è distanza. Meno di quanta non ne intercorra tra offerta e richieste dell’Udinese per Bijol (25), per i quali i bianconeri chiedono 18-20 milioni tra parte fissa e bonus. Intanto Sartori e Di Vaio sono segnalati su nuove possibilità. La prima porta a Oumar Solet (24), francese di proprietà del Salisburgo, che vanta esperienza in Champions (12 partite) ed Europa League (4). E’ stato proposto, la dirigenza rossoblù lo ha seguito nelle ultime due stagioni, ha un contratto in scadenza al 2025, cosa che fa sì che possa avere un prezzo scontato intorno ai 10-12 milioni: ma anche in questo caso Villarreal e il solito West Ham sono sulle sue tracce e il Bologna sarà chiamato a decidere se tentare il blitz o meno.

Intanto, dal Belgio rilanciano di un interessamento per l’ex nazionale tedesco Under 21 Jordan Torunarigha (26) del Gent, mancino come Calafiori, di origine nigeriana e pure lui con contratto in scadenza al 2025, con quotazione intorno ai 7-8 milioni.

L’Ajax, intanto, cala le pretese per il nazionale croato Josip Sutalo (24), segno che anche su questa traccia qualcosa si è mosso. Bologna al lavoro per l’affondo decisivo e per regalare il nuovo centrale titolare a Italiano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su