Il Bologna in difesa. Pressing su Logan Costa. Ultimatum a Hummels

Per il capoverdiano offerti 8 milioni: i francesi del Tolosa ne chiedono 5 in più. Si può aprire la pista che porta a Senesi, argentino, già cercato da Sartori.

di MARCELLO GIORDANO
4 agosto 2024
Il difensore tedesco, Matt Hummels

Il difensore tedesco, Matt Hummels

Bolzano, 4 agosto 204 – Poche ore e il Bologna proverà a rompere gli indugi per regalare il difensore centrale indispensabile, che prenda il posto di Riccardo Calafiori. È arrivato Martin Erlic, ma nei piani il centrale sostituirà Ilic, destinato al prestito. Ne serve un altro. Mats Hummels (35) ha preso nuovamente tempo e il Bologna ha deciso di aspettare fino ai primi giorni della prossima settimana la risposta. Poi, varcate le due settimane di attesa, dovrà rompere gli indugi.

Intanto sta apparecchiando la tavola delle alternative. Nuovi contatti con il Tolosa per Logan Costa (23), difensore capoverdiano. Una prima offerta da 8 milioni più bonus per lui è stata respinta, i francesi hanno fissato il prezzo: se il Bologna vorrà affondare serviranno 12-13 milioni e in fretta, perché il West Ham minaccia di rompere gli indugi, con Todibo sempre più diretto alla Juventus.

Anche l’Ajax è pronto a trattare per Josip Sutalo (24), nazionale croato acquistato un’estate fa per 20 milioni con contratto quadriennale. Ammortizzato il primo anno e fuori dai piani del nuovo tecnico Francesco Farioli, che chiede Rugani, i lanceri sono pronti a trattare sulla base di 15 milioni.

Piace Bijol 25, ma il problema è che l’Udinese valuta lo sloveno 18-20 milioni. Troppi per il budget a disposizione dei rossoblù, che hanno rispedito al mittente due possibilità proposte: il tedesco di origine nigeriana Jordan Torunarigha (26) del Gent e il francese Oumar Solet (24) del Salisburgo. Entrambi intorno ai 10 milioni di costo cartellino e contratto in scadenza nel 2025, non sono stati ritenuti adatti per caratteristiche.

Intanto una indiscrezione porta a una possibile nuova pista in Inghilterra, dove riportano di contatti tra il Bologna e il Bournemouth per Marcos Senesi (27) centrale mancino argentino, che è stato anche nel giro della nazionale. Lo avevano cercato l’Atalanta di Sartori e il Bologna di Bigon e Di Vaio quando ancora il difensore militava al San Lorenzo. Alla fine la spuntò per 8 milioni il Feyenoord, che due anni fa lo ha rivenduto a circa 16.

Che piaccia non c’è dubbio, da capire però se ci siano i margini, dal momento che Senesi in Inghilterra guadagna circa 2,5 milioni netti a stagione. Senesi è rappresentato da Sabbag, agente di Nicolas Dominguez, che un anno fa è passato dai rossoblù al Nottingham nell’operazione che ha portato Freuler in rossoblù.

Nelle prossime ore la dirigenza potrebbe cercare di capire se ci siano margini. Il Bologna aspetterà Hummels ancora qualche ora. Intanto prepara l’affondo per una delle alternative: Sutalo, Logan Costa e Bijol. Sullo sfondo una nuova possibilità: Senesi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su