Il Brighton punta su Dominguez De Zerbi stregato

Il tecnico italiano ha messo Nico in cima alla lista. Il Bologna spera si apra un’asta per alzare il prezzo. .

di MARCELLO GIORDANO -
5 giugno 2023
Il Brighton punta  su Dominguez  De Zerbi stregato

Il Brighton punta su Dominguez De Zerbi stregato

di Marcello Giordano

La reazione all’ultimatum non si è fatta attendere: il Brighton su Nicolas Dominguez. E dell’inizio della settimana la notizia che il Bologna abbia messo spalle al muro il centrocampista argentino e Riccardo Orsolini, entrambi in scadenza di contratto al 30 giugno 2024, che dopo oltre un anno di trattative non hanno ancora firmato il rinnovo di contratto proposto a 1,5 milioni netti a stagione. "O arrivano offerte adeguate, da almeno 20 milioni ciascuno, o vi teniamo a scadenza, cercando di arrivare a un nuovo accordo", il messaggio recapitato a entrambi: ovvero, potremmo farvi perdere un grande treno se non arriveranno offerte adeguate. Con l’agente di Orsolini è in programma un summit in settimana. Con Dominguez difficile. Intanto, però, da media e social inglesi arriva una notizia che riguarda il centrocampista: il Brighton di De Zerbi lo ha messo nel mirino.

Di più: è il tecnico ad averlo chiesto come regalo al club, dopo la qualificazione alla prossima Europa League, quel De Zerbi che fu nella lista dei tecnici per sostituire Sinisa Mihajlovic a settembre, quando il club decise di cambiare la guida tecnica della squadra, ma che rifiutò la proposta rossoblù, viste le condizioni del tecnico e dell’ambiente. In casa Brighton, infatti, sono in bilico le posizioni di Alexis Mac Allister (campione del mondo con l’Argentina nell’ultimo mondiale) e Moises Caicedo, che paiono a un passo rispettivamente da Liverpool e Chelsea. Dominguez è nell’elenco della spesa. Possibile quindi che dopo Tomiyasu (Arsenal) e Hickey (Brentford), un altro rossoblù approdi in Premier, il campionato più ricco del mondo, dove i club hanno più possibilità di spesa. A riprova, i 23 milioni incassati da Tomiyasu e i 22 per Hickey (16 di base e 6 di bonus) negli ultimi anni. Dominguez piace pure al Siviglia, che ha strappato il pass alla prossima Champions e ha già in rosa altri 4 argentini rappresentati dallo stesso agente di Dominguez.

Ma la notizia che arriva dall’Inghilterra è quella sperata dal Bologna: perché alza il prezzo del calciatore e può porre le condizioni per l’asta. Servirà un sostituto: trattativa in corso con il Newell’s Old Boys per Juan Sforza (21), con il Bologna che però non si muove dalla proposta di prestito con diritto di riscatto, perché fino a quando non avrà fatto cassa difficilmente proporrà qualcosa di diverso. Anche perché la priorità è la riconferma di Nikola Moro, con doppia proposta di riscatto (a 3 milioni) o nuovo prestito con diritto di riscatto (a 4) recapitata alla Dinamo Mosca, con risposta attesa in settimana, quando arriveranno pure novità da Orsolini, sul quale ci sono Fiorentina, Lazio e Milan con i fari accesi, con il Bologna che invece potrebbe essere interessato a Riccardo Sottil (23) della viola, per il ruolo di esterno d’attacco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su