Il dall’ara pronto a riempirsi nuovamente. Già 23mila per il Verona

A Bologna cresce l'entusiasmo per la Champions League. Più di 23 mila spettatori attesi per la sfida contro il Verona. La città si prepara a sostenere la squadra in vista di un'Europa calcistica raggiungibile.

21 febbraio 2024
Già 23mila per il Verona

Già 23mila per il Verona

Cresce la febbre Champions. Inevitabile, in una città che da almeno vent’anni non respirava un clima di simile euforia attorno alla sua squadra di calcio.

La notizia è che per la sfida di venerdì notte al dall’Ara col Verona (calcio d’inizio alle 20,45) sono già oltre 23 mila gli spettatori garantiti.

Non sembra così distante il dato delle 25.684 presenze fatte registrare nell’ultima gara casalinga, quella vinta per 2-0 il 14 febbraio con la Fiorentina.

Certo non aiuta il fatto che si gioca alle 20,45 di un giorno feriale, ma il cassiere rossoblù confida che più degli impegni del venerdì sera dopodomani peseranno gli appetiti d’Europa. Quella col Verona sarà la prima delle sei gare che i rossoblù giocheranno da qui a fine campionato nel proprio stadio. Dopo l’Hellas sarà il turno di Inter, Salernitana, Monza, Udinese e Juventus. Fino alla scorsa stagione si sarebbe detto che sono solo due le gare da ‘sold out: quelle con nerazzurri e bianconeri.

Ma oggi c’è un grande motivo in più per riempire lo stadio anche con le medio-piccole: un’Europa calcistica mai così a portata di mano. Per venerdì, già esaurita la Kids Stand, restano gli ultimi posti in Curva San Luca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su