Il Milan molla Arna, ma spunta Mourinho Quasi fatta per Moro
Nikola Moro al Bologna, cessione ai dettagli: la notizia arriva dalla Russia. La Dinamo Mosca ha accettato la proposta di cessione a titolo definito per 3 milioni del centrocampista croato. Il club rossoblù, che aveva presentato una doppia proposta, starebbe provando a spingere in queste ore per provare a definire un nuovo prestito con diritto di riscatto a 4 milioni, dato che ancora non ha certezza di cessioni e potrebbe così rinviare alla prossima stagione l’investimento a bilancio. Ma a prescindere dai dettagli, la sensazione di tutte le parti in causa è che tra il fine settimana e l’inizio della prossima, sarà ufficiale la riconferma di Moro al Bologna. Dopo quella di Stefan Posch, riscattato per 5,5 milioni dall’Hoffenheim, è il secondo segnale lanciato dalla dirigenza al tecnico Thiago.
Ma non è questa l’unica notizia che riguarda il Bologna. La principale, rimbalza da Milano: Maldini e Massara avrebbero voluto Arnautovic al Milan come attaccante d’esperienza, per poi rimpiazzare Origi con un profilo di attaccante giovane. Peccato che il Milan abbia dato il ben servito a entrambi gli uomini mercato e che ora Arnautovic non sia più nei desiderata rossoneri: rimarrà quindi argomento di cui dibattere in rossoblù, dopo una stagione che ha comportato polemiche tra tecnico e giocatore, con tanto di faccia a faccia richiesto dai dirigenti, e nodo spinoso per il monte ingaggi, dato che da questa stagione il Bologna non potrà più ricorrere al decreto crescita e l’ingaggio di Arna lieviterà dai 4 ai 6 milioni lordi. Ma da Roma la notizia è che Mourinho starebbe pensando a lui dopo l’infortunio di Abraham.
Non è l’unico nodo da sciogliere in casa rossoblù. Kyriakopoulos è altra faccenda tutt’altro che semplice, specie considerato il ritorno di Cambiaso alla Juve. Il greco è reduce da un mese ai box per labirintite: difficilmente sarà riscattato. Urge un nuovo terzino sinistro, e il Bologna si muove con la Fiorentina per Aleksa Terzic (23), in scadenza di contratto tra un anno con la Fiorentina, e Joshua Doig (21) del Verona. Ma il primo deve ancora giocare la finale di Conference League (stasera) e il secondo lo spareggio salvezza (domenica): morale, approfondimenti e notizie più precise arriveranno all’inizio della prossima settimana.
Entro il week end, invece, andrà in scena l’incontro con gli agenti di Riccardo Orsolini, che ancora non ha rinnovato. Il Bologna spera nella svolta, il giocatore nella chiamata da un club che gli garantisca l’Europa, dopo i contatti con Lazio, Milan e Fiorentina, che potrebbe proporre Sottil e Terzic come contropartita. L’ora dei conti è vicina. Per Orso e per Dominguez, che piace a Siviglia e Brighton, prima ancora che a Lazio e Fiorentina.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su