Il nuovo tecnico rossoblù continuerà fino a venerdì a riunire la squadra a tavola. Sabato il test con l’Under 21 del Sunderland. Italiano e quelle cene per farsi conoscere

Il Bologna prosegue con il ritmo serrato di allenamenti e cene di gruppo per prepararsi al ritiro estivo a Valles. Prossimi test e amichevoli in programma prima della partenza.

16 luglio 2024
Italiano e quelle cene per farsi conoscere

Italiano e quelle cene per farsi conoscere

La cena di gruppo ha funzionato? Avanti col bis. Come il bis quotidiano di allenamenti, che era stato il menù della prima settimana di lavoro. Vincenzo Italiano non cambia il percorso di fatiche e ha già battezzato la ‘road map’ verso la partenza per il ritiro di Valles.

Nel tardo pomeriggio di ieri i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole, dove sono rimasti a cenare insieme al tecnico e agli uomini del suo staff. La cosa si ripeterà fino a venerdì, rinverdendo l’abitudine inaugurata la scorsa settimana. Da qui alla partenza per la Val Pusteria, in programma lunedì 22 luglio, i rossoblù al ‘Galli’ continueranno a lavorare con una seduta doppia a dispetto delle temperature tropicali di questi giorni. La cena ‘collettiva’ non serve solo a cementare lo spirito di gruppo ma a garantire ai calciatori una dieta mirata, fatta di molti liquidi e di pochissimi cibi elaborati, condizione indispensabile per favorire pieni recuperi tra una fatica e l’altra.

Sabato mattina alle 11, poi, a Casteldebole, andrà in scena un test a porte chiuse con l’Under 21 del Sunderland, club che in questa stagione parteciperà alla Championship inglese. Dopo la fatica con gli inglesini Italiano regalerà un giorno e mezzo di riposo ai suoi calciatori, che riabbraccerà lunedì 22 luglio quando la comitiva raggiungerà Valles (dove resterà fino al 3 agosto). Giovedì è annunciato il ritorno in gruppo di Skorupski, che ha terminato le sue vacanze.

E tra sabato e domenica dovrebbe rimettere piede a Casteldebole Calafiori, in attesa che venga definito il suo futuro e che il club trovi (se lo troverà) l’accordo con l’Arsenal. A Valles la squadra giocherà due amichevoli in loco, con Brixien (mercoledì 24) e Caldiero (sabato 27), una a Bressanone con l’Asteras Tripolis (mercoledì 31) e il triangolare a Bolzano con Bochum e Sudtirol (sabato 3).

m.v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su