Il ritiro: tutto pronto in Val Pusteria per accogliere la squadra. E Valles sfoggia la tribuna da 500 posti

La struttura è stata allestita per aggiungere altri posti oltre ai gradoni sull’erba. Martedì il primo allenamento.

19 luglio 2024
E Valles sfoggia la tribuna da 500 posti

E Valles sfoggia la tribuna da 500 posti

Nuova di zecca, colorata, scintillante e pronta a ospitare l’onda della passione rossoblù in ritiro. E’ la nuova tribunetta di Valles, allestita a tempo di record a ridosso di una delle due porte del rettangolo di gioco in cui da martedì si allenerà il Bologna e con una capienza a pieno regime stimata attorno ai 500 posti. La struttura andrà ad aggiungersi allo spazio della tribuna con i gradoni in erba che già un anno fa ospitava i tanti tifosi rossoblù saliti in Val Pusteria, un numero che quest’anno verrà largamente superato vista l’euforia della qualificazione alla Champions League.

Il giorno della partenza per Valles è lunedì. Italiano farà allenare la squadra al mattino a Casteldebole, all’ora di pranzo verrà stilata la lista dei convocati e nel primo pomeriggio la comitiva rossoblù partirà alla volta della Val Pusteria, con arrivo in hotel previsto all’ora di cena. Tecnico e calciatori assaggeranno per la prima volta il campo di Valles martedì, con un allenamento di prima mattina. Italiano non ha ancora stilato il programma delle sedute, che si annuncia molto flessibile e fatalmente ancorato alle quattro amichevoli.

I rossoblù scenderanno in campo mercoledì 24 a Valles col Brixen, sabato 27, di nuovo a Valles, con il Caldiero, mercoledì 31 a Bressanone con i greci dell’Asteras Tripolis e sabato 3 agosto a Bolzano nel triangolare con Sudtirol e Bochum. Un calendario di impegni fitto, che limiterà le presenze di Italiano in sala stampa. Salvo cambi di programma, il tecnico in Alto Adige parlerà ai giornalisti solo un paio di volte: dopo la prima e l’ultima amichevole.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su