Inter-Bologna, Motta: "Ogni partita ha la sua storia, anche l'Inter ha punti deboli"

Alle 15 di sabato il match di San Siro contro i nerazzurri: "Mi dispiace per Kristiansen, ma la forza del gruppo sta nel reagire"

di GIACOMO GUIZZARDI -
5 ottobre 2023
Intre-Bologna, Thiago Motta sabato contro la sua ex squadra da giocatore

Intre-Bologna, Thiago Motta sabato contro la sua ex squadra da giocatore

Bologna, 5 ottobre 2023 - Thiago non guarda al 6 a 1 dell'anno scorso, e lo dice chiaramente all'antivigilia di Inter-Bologna, in programma sabato alle ore 15: "Le partite giocate però appartengono al passato. Ogni partita ha, per me, la sua storia. Sono ricordi che possono contare? Per me pochissimo".

Fa tabula rasa Motta, e si prepara per disegnare una nuova partita del suo Bologna. Bologna che arriva all'appuntamento di San Siro senza Kristiansen, ai box per almeno tre settimane a causa di un problema muscolare: "Sono dispiaciuto per Viktor. Non sono preoccupato, è la forza del gruppo quella di reagire: sappiamo che ci sono momenti nei quali i giocatori possono stare bene o meno".

E questo, purtroppo, è uno dei momenti no (oltre a Kristiansen, out anche Posch, Lucumì e il lungodegente Soumaoro): "Infortuni muscolari? Ci sono tanti fattori da considerare. I tre ragazzi che abbiamo perso per infortunio muscolare si sono fatti male dopo la Nazionale. Per lo spettacolo sarebbe bello che le cose si facessero in maniera diversa, dando ai giocatori il tempo di recuperare".

Calendari troppo fitti? Può essere, ma il tecnico del Bologna non si fionda sull'argomento. Argomento è invece Orsolini, reduce dai tre gol segnati domenica scorsa: "Riccardo ha fatto tripletta contro l'Empoli. Sta lavorando bene come tutti gli altri, vediamo se dall'inizio o subentrando".

Di fronte l'Inter ("Tutte le squadre hanno punti deboli"): "Dovremo giocare con la testa, capendo quando dobbiamo attaccare e quando invece arriverà il momento di difendersi. Importante è anche giocare bene a calcio quando avremo il possesso".

Gara da ex per Fabbian, rimasto in panchina contro Napoli, Monza ed Empoli: "Può crescere tantissimo, ha qualità fisiche e tecniche. L'ho visto un po' giù nell'ultimo periodo a causa di un piccolo fastidio fisico, ma ha comunque voluto continuare a lavorare al massimo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su