Karlsson, sospiro di sollievo a Bologna: il ginocchio è ok
Jesper Karlsson, esterno del Bologna, potrebbe partire titolare nella trasferta della Svezia contro il Belgio. Kristiansen e Posch sono in recupero, mentre Lucumì tornerà a disposizione di Motta solo a novembre.
Per gli svedesi non sarà la madre di tutte le partite con l’Austria a un passo dalla qualificazione e la possibilità concreta, per gli scandinavi, di doversi accontentare eventualmente degli spareggi.
Ma per Jesper Karlsson può essere l’occasione giusta per mettersi alle spalle la brutta contusione rimediata nel finale di partita con la Moldavia e per confermare quanto di buono, doppietta e assist, confezionato nel 3-1 di giovedì notte. Il ct della Svezia Janne Andersson, all’indomani del test con la Moldavia, si è sbilanciato definendo "vicina" la possibilità che l’esterno rossoblù possa partire titolare anche domani notte nella trasferta sul campo del già qualificato Belgio, segno evidente che la paura di traumi gravi, dopo lo scontro di gioco col difensore moldavo Craciun, è alle spalle.
Karlsson ha solo subito una brutta ‘tacchettata’ sul ginocchio che però, per fortuna, non ha lasciato conseguenze. Possibile che domani l’esterno rossoblù strappi un’altra maglia da titolare col Belgio di Lukaku nella notte in cui, tuttavia, la vittoria dell’Austria sul campo dell’Azerbaigian regalerebbe ai compagni di Arnautovic la qualificazione alla fase finale degli Europei. Ieri intanto a Casteldebole ultimo allenamento della settimana prima della domenica di riposo che oggi Motta concederà alla squadra. La comitiva rossoblù tornerà ad allenarsi domani alle 11 al ‘Galli’ con un Kristiansen che, nel borsino dei convalescenti, è più avanti di Posch: in settimana si capirà se abbastanza avanti da riuscire ad esserci già col Frosinone, il 22 ottobre al Dall’Ara, alla ripresa del campionato.
Tempi più lunghi invece per Lucumì, che tornerà a disposizione di Motta solo a novembre.
m. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su