Kristiansen Debutto d’oro, Ndoye frizzante

Il terzino ispira e guadagna il penalty. Moro in difficoltà nel reparto a due, Aebischer porta razionalità e corsa. Giornata no per Ferguson .

3 settembre 2023
Kristiansen Debutto d’oro, Ndoye frizzante

Kristiansen Debutto d’oro, Ndoye frizzante

Skorupski 6 Quando Luvumbo mette il turbo e lo castiga nell’angolo lontano non ha colpe. Per il resto zero parate vere.

Posch 5,5 Dalla sua parte nel primo tempo il Cagliari non affonda mai. Ma l’austriaco affonda nella ripresa, tanto che Motta lo toglie.

Beukema 5 Al 22’ lo tradisce un clamoroso eccesso di sicurezza, quando sbaglia il tempo dell’anticipo su Luvumbo consentendo all’angolano di involarsi verso lo 0-1.

Lucumì 6 Non sempre ben posizionato, nel primo tempo soffre la fisicità di Petagna. Barcolla, ma non molla.

Kristiansen 7 Suo l’assist per l’1-0 di Zirkzee, suo il penalty procurato e suo il tiro su cui Radunovic fa la frittatona. Può bastare al debutto?

Aebischer 6 Fa lo Schouten, ma non lo è. Gran parte del gioco passa dai suoi piedi non educatissimi, lui ci mette razionalità e corsa.

Moro 5,5 Nasce centrocampista, ma nel nuovo reparto a due disegnato da Motta nel primo tempo sembra un pesce fuor d’acqua. Quando nella ripresa emerge dall’apnea Motta lo toglie.

Ndoye 6 Frizzante e dinamico, ogni pallone che passa dai suoi piedi dà l’impressione di potersi trasformare in pepita. Poco concreto, ma forse non meritava di uscire così presto.

Ferguson 5 Vaga a lungo per il campo come un fantasma, s’innervosisce e non a caso al 40’ si fa ammonire per proteste. Serata no.

Karlsson 6 Il suo biglietto da visita per la prima da titolare al Dall’Ara è un incrocio dei pali scheggiato già dopo 7 minuti. Quando al 30’ spreca un gol facile s’inabissa e non si vede più.

Zirkzee 7 Al 30’ il suo destro esalta i riflessi di Radunovic. Si prende la rivincita al 59’ castigando il portiere sul suo palo. Firma anche un 3-1 da antologia, ma il gol viene giustamente annullato per il fuorigioco di Orsolini. Un ‘nove’ che incide.

Orsolini 5 Entra e manda un rigore pesante sulla traversa. Forse ha patito l’esclusione iniziale.

Urbanski 5,5 Un po’ di confusione, ma alla sua età è comprensibile.

El Azzouzi 6 Funzionale in quel momento della partita.

De Silvestri 6 Entra e spazza l’area alla vecchia maniera.

Fabbian 6,5 Nel posto giusto al momento giusto: un gol che vale oro.

Allenatore Motta 6,5 Inventarsi un Bologna su due piedi è un’impresa. Ma la squadra ha comunque un verso.

Voto squadra 6,5

Arbitro Orsato 6,5 Il penalty per il Bologna è netto, gli 8 minuti di recupero boh. Ma resta un fuoriclasse.

Massimo Vitali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su