La cronaca

di Redazione Sport
25 settembre 2023

Primo tempo

5’ Osimhen, liberato dal lancio di Raspadori, centra il palo lontano con un destro in diagonale: sul potenziale tap-in Kvaratschkelia è in ritardo.

10’ Osimhen di testa non trova la porta sul cross di Olivera.

30’ Skorupski non trattiene un pallone in presa alta sulla carica di Ostigard, Ayroldi lascia correre e la palla balla pericolosamente in area rossoblu.

38’ Diagonale sinistro di Kvaratschkelia, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Skorupski.

46’ Gran sinistro di Raspadori da fuori area, la palla non sorvola di molto la traversa.

Secondo tempo

15’ Destro di Kvaratschkelia dal cuore dell’area, Skorupski respinge di pugno.

27’ Kvaratschkelia sfugge a Aebischer e mette in mezzo un pallone che Calafiori, in caduta e a un metro dalla linea di porta, colpisce col braccio sinistro: per Ayroldi è rigore (decisione molto dubbia), ma Osimhen dagli undici metri calcia fuori.

29’ Grande spunto di Zirkzee che spara un diagonale di sinistro che Meret devia in corner: l’occasione più pericolosa costruita dai rossoblù che per la seconda gara consecutiva chiudono senza reti all’attivo (ma anche al passivo).

40’ Politano su punizione centra la barriera e sulla respinta conclude alto.

50’ Saelemaekers calcia bene di destro da fuori area, Anguissa intercetta la traiettoria prima col petto e poi col braccio, ma le proteste rossoblù sono vanificate dal fuorigioco sanzionato da un contestatissimo Ayroldi, nel mirino dopo il rigore concesso ai campioni d’Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su