La tradizionale messa prepasquale a Villa Pallavicini. Zuppi alla gioventù rossoblù:: "Gesù insegna il gioco di squadra»

Il Bologna ha anticipato le celebrazioni pasquali con un incontro tra giovanili e squadra femminile, presieduto dal cardinale Zuppi. Importanza del gioco di squadra sottolineata per sport e vita.

22 marzo 2024
Zuppi alla gioventù rossoblù:: "Gesù insegna il gioco di squadra"

La messa del cardinale Zuppi alla Palestra Lercaro di Villa Pallavicini (Schicchi).

Il Bologna ha anticipato nella giornata di ieri le celebrazioni della Pasqua. Lunedì 1 aprile i rossoblù saranno infatti in campo con la Salernitana e nei giorni precedenti dovranno allenarsi, stesso discorso per le giovanili, con la Primavera che sarà in campo il 30 marzo a Frosinone. Così, ieri, alla Palestra Lercaro di Villa Pallavicini, le giovanili del Bologna e la squadra femminile si sono ritrovate per celebrare la festività ormai alle porte. A officiare la cerimonia è stato il cardinale Matteo Maria Zuppi. A rappresentare la dirigenza rossoblù Emanuele Marchetti, coordinatore del Settore Giovanile.

Alle calciatrici e ai calciatori, il cardinale ha sottolineato "l’importanza del gioco di squadra, tanto nello sport, quanto nella vita". Perché "siamo tutti diversi, ognuno col suo stile: la cosa fondamentale è saper giocare con gli altri, che significa imparare a volersi bene".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su