Le ultime da Casteldebole. Skorupski torna e cambia: avrà la maglia numero 1. Lucumi rientra ad agosto

Il portiere Lukasz Skorupski si è riunito al Bologna dopo Euro 2024, insieme ad altri giocatori. Si preparano per la nuova stagione con allenamenti e amichevoli in vista.

19 luglio 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Guarda un po’ chi si rivede a Casteldebole. Lukasz Skorupski si è unito ai suoi compagni ieri, ritrovando il Bologna dopo il periodo con la Polonia a Euro 2024. Terminate le vacanze extra, l’estremo difensore si è aggregato al gruppo agli ordini di Vincenzo Italiano nella torrida estate rossoblù. Novità sulle spalle per il polacco che lascia la storica maglia 28 (Cambiaghi ha infatti scelto questo numero, con il placet proprio del portiere) per vestire la numero 1: il suo ritorno è il secondo tra i giocatori impegnati con le rispettive selezioni tra Europei e Coppa America. Per la verità Skorupski non ha mai davvero lasciato Bologna visto che con lui in nazionale c’era anche Kacper Urbanski. I due ormai inseparabili sono arrivati insieme anche ieri in una Casteldebole blindata dove si stanno svolgendo le ultime sessioni di allenamento prima della partenza per il ritiro estivo a Valles. Per quella data anche un altro eroe della cavalcata Champions dovrebbe unirsi alla squadra: Riccardo Calafiori, al centro delle discussioni di mercato. Il difensore azzurro si aggregherà ai compagni sabato per poi partire alla volta della Val Pusteria. Direttamente a Valles arriverà Stefan Posch, atteso per il 24 luglio mentre il 28 luglio raggiungeranno i rossoblu che Dan Ndoye, Remo Freulerr e Michel Aebischer reduci dai quarti di finale con la Svizzera agli Europei. L’ultimo a unirsi alla squadra sarà Jhon Lucumí che invece conoscerà Italiano soltanto tra il 6 e il 7 agosto, pochi giorni prima dell’amichevole internazionale contro il Mallora in programma a Palma il 10 agosto.

Per alcuni rossoblù che si uniranno alla spicciolata alla truppa che prepara la prossima stagione, c’è chi invece si prepara a fare il percorso contrario. Oussama El Azzouzi partirà infatti domenica 21 luglio per il Marocco per iniziare a preparare il torneo calcistico di Parigi 2024 con la nazionale olimpica. Proprio durante le partite a Cinque Cerchi l’eroe dell’Olimpico potrebbe incrociare il suo cammino con Juan Miranda, neo acquisto dei rossoblù impegnato nello stesso torneo con la selezione olimpica spagnola.

Oggi intanto si svolgeranno altri due allenamenti, alle 10 e alle 17.30, in preparazione anche all’amichevole di sabato contro il Sunderland U21.

Gianluca Sepe

Continua a leggere tutte le notizie di sport su