Lecce Bologna 2-3, Thiago Motta: “Tifosi unici, questa vittoria è per loro”

Raggiunto l’obiettivo 54 punti, il bilancio del mister. Arnautovic: “Dedico il gol a mia moglie”

di GIACOMO GUIZZARDI -
4 giugno 2023
Festa negli spogliatoi dopo la vittoria sul Lecce

Festa negli spogliatoi dopo la vittoria sul Lecce

Lecce, 4 giugno 2023 – “Penso che questo gruppo abbia margini di miglioramento, ora con calma faremo un bilancio di tutto, sfruttando questa meravigliosa stagione per pensare a quel che sarà”.

Approfondisci:

Lecce Bologna 2-3, vittoria al fotofinish e record di punti

Lecce Bologna 2-3, vittoria al fotofinish e record di punti

Un occhio al futuro, ma intanto c’è da godersi il presente. Thiago Motta parla così al termine della vittoria del suo Bologna a Lecce, per 3 a 2, con la classifica che recita 54 punti. Una vittoria arrivata grazie alla rete nel finale di Ferguson: “Un gol alla fine in questo modo non è casualità, queste cose succedono quando si lavora bene e con passione. Voglio ringraziare tutte le persone di questa società che hanno lavorato per noi tutto l’anno, i ragazzi di Casteldebole, amano questo club, dedicano tutti loro stessi al Bologna. E un grazie enorme va ai miei ragazzi, i veri protagonisti, fantastici, e voglio dedicare questa stagione ai tifosi che sono stati unici, anche oggi qui a Lecce erano tantissimi e se lo meritano”.

Una cavalcata da applausi, conclusa con il nono posto finale: “Stanotte torno a casa tranquillo perché so che il lavoro è stato fatto bene”. Al termine della partita spazio anche a Marko Arnautovic, che con la rete dell’1 a 1 ha toccato quota dieci gol in campionato: “Una vittoria allo scadere che vale tre punti e il record di 54, sono felicissimo. Non mi interessa l’essere andato in doppia cifra piuttosto sono contento della vittoria per il club, la squadra e soprattutto i tifosi che ci hanno sostenuto sempre. La stagione non era iniziata come volevamo, poi con Thiago Motta le cose sono cambiate e siamo stati bravi a fare un grande lavoro. I miei dieci gol? Ero partito bene nelle prime giornate quindi speravo di fare meglio in questa stagione, ma nel calcio non sai mai cosa può succedere: mi sono infortunato e fermato. Ora sono tornato e sto bene. Dedico il gol a mia moglie: prima della gara mi ha detto che si sentiva che oggi avrei segnato”.

Infine, spazio a Ferguson, che chiude in maniera eccellente la sua prima stagione in Serie A: “Siamo contenti, abbiamo fatto una buona stagione lottando fino alla fine. Volevamo arrivare più in alto possibile e vincere per conquistare tre punti importanti per la nostra classifica, ce l’abbiamo fatta tutti assieme. Sono contento di aver segnato ma voglio dare a Lukasz il merito di aver fatto un grande salvataggio pochi minuti prima della mia rete. Il futuro di questa squadra? Abbiamo tanti talenti giovani, possiamo crescere molto tutti assieme. In questa mia prima stagione in serie A volevo giocare più minuti possibile e dare il mio contributo, sono contento di averlo fatto giocando tanto. Mi piace l’Italia, in questa stagione lo stare lontano da casa in un paese nuovo con una cultura diversa dalla mia mi ha fatto crescere come uomo, il livello alto del campionato mi ha fatto crescere come giocatore”.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su