Lo svizzero fermo ai box. Aebischer vorrebbe prolungare l’intesa

Il centrocampista Michel Aebischer chiede al Bologna il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, dopo la conquista della Champions. La dirigenza valuterà la questione una volta chiuso il mercato.

di Redazione Sport
7 agosto 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

E’ fermo ai box: ma pure con un contratto in scadenza al 30 giugno 2026, dopo la conquista della Champions: in attesa del rientro, Michel Aebischer chiede al Bologna il rinnovo. Il centrocampista ha chiesto ai dirigenti di intavolare la trattativa per prolungare e adeguare il suo contratto, che attualmente prevede uno stipendio da 500mila euro netti a stagione.

E’ stato uno dei titolarissimi del Bologna volato in Champions e il Bologna ha la questione del suo rinnovo tra le priorità con Ravaglia. La dirigenza, però, ha chiesto a Aebischer di aspettare: le trattative entreranno nel vivo solo una volta chiuso il mercato, perché ora è sulla costruzione della rosa con annesse riflessioni che intendono concentrarsi Sartori e Di Vaio, che hanno manifestato al calciatore l’intenzione di prolungare e adeguare l’attuale accordo.

Oltre alle intenzioni per ora non c’è altro sul tavolo: ovvero non c’è ancora discussione sulle cifre del futuro ingaggio, anche se considerando che Aebischer è diventato uno dei titolarissimi è possibile che si parta quanto meno da una richiesta di raddoppio dell’attuale stipendio.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su