Montipò, un’incertezza fatale. Henry sbaglia, Noslin va a strappi

Il Verona cade 2-0 contro il Bologna: errori difensivi costosi e mancanza di incisività in attacco. Baroni cerca di tenere alta la squadra, ma il Dall'Ara si rivela ostico.

di Redazione Sport
24 febbraio 2024

Montipò 5 Incerto nell’uscita sul corner di Ndoye, si scontra con Cabal e lascia la porta sguarnita a Fabbian. Ci mette qualche pezza su Ndoye, ma l’errore pesa.

Centonze 6 Ndoye gli scappa a fine primo tempo e quasi raddoppia. Ma è l’unica sbavatura, il terzino tiene e non disdegna la spinta.

Magnani 5,5 Sfortunato nel rimpallo con Freuler sul 2-0, che rovina un match fin lì senza sbavature.

Dawidowicz 5 Si perde completamente Fabbian sottoporta sul vantaggio. Errore grave.

Cabal 5 Correo sullo scontro con Montipò, si fa prendere alle spalle dagli inserimenti di Orsolini e Ferguson: soffre. Serdar 6 Sveltisce la manovra e dai suoi piedi nascono ripartenze pericolose.

Duda 5,5 Quantità e qualità in mediana. Prezioso a limitare Zirkzee quando sale a cercare spazi e il dialogo, ma si perde l’inserimento di Freuler sul raddoppio rossoblù. Camplone lo grazia nel primo tempo, risparmiandogli un giallo.

Folorunsho 5 Fabbian lo annulla e lo sovrasta. L’autore dell’eurogol con la Juventus al Dall’Ara non si vede mai.

Suslov 5,5 Parte forte, con un paio di incursioni da brividi. Ci mette anche un tacco al volo in contropiede per lanciare Noslin, ma spedisce di poco a lato il pallonetto sul regalo di Skorupski: è lo sliding door della partita, perché sul ribaltamento arriva il 2-0.

Noslin 5 Va a strappi. Parte a sinistra, ma con Posch fatica a trovare spazi.

Swiderski 4,5 Lucumi e Beukema non gli danno respiro, mai pericoloso, fatica a far reparto.

Tchatchoua 5 Entra il Bologna sfonda sul lato destro della difesa gialloblù.

Mitrovic 6 Prova a cucire il gioco.

Dani Silva 6 Quantità.

Henry 5 Si divora due occasioni negli ultimi minuti.

Lazovic 6 Offre un assist sprecato da Henry.

Allenatore Baroni 6 Il Verona fa la partita che deve e che può. Il tecnico ha dato anima e impronta a un gruppo rivoluzionato. Aveva strappato un punto a Monza e Juve, ma il Bologna ora è meglio e il Dall’Ara è fortino inespugnabile.

Voto squadra 5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su