Rinnovo Thiago Motta: l'agente e il Bologna cercano la data a Bologna

Il Bologna vuole blindare Thiago Motta come allenatore fino al 2025, offrendogli un contratto superiore ai 2 milioni di euro. Il club vuole anche mandare un messaggio allo spogliatoio: Motta sarà il leader massimo.

10 ottobre 2023
Rinnovo Thiago, l’agente e il Bologna cercano la data

Rinnovo Thiago, l’agente e il Bologna cercano la data

Blindare Thiago Motta è l’intenzione del Bologna. E la dirigenza rossoblù dà un seguito alle intenzioni e al dialogo con il tecnico delle ultime settimane: contatti avvenuti, e in programma, tra la serata di ieri e la giornata di oggi, con l’agente dell’allenatore, Alessandro Canovi. Il tutto al fine di fissare una data per un faccia a faccia ed entrare nel vivo della trattativa. In attesa di conoscere una data certa, quella che è certa è la volontà del club: fissare il summit e arrivare alla fumata bianca in un paio di settimane. Intanto filtrano le prime indiscrezioni. L’offerta al tecnico dovrebbe prevedere un prolungamento del contratto in scadenza al prossimo 30 giugno fino alla stessa data del 2025. Di più: per il tecnico, accostato in estate a diverse big italiane ed europee, dovrebbe essere in ballo una cifra superiore ai 2 milioni di euro, per renderlo l’uomo più pagato della rosa. Più dei denari contano però i programmi di crescita tecnica del Bologna per il tecnico rossoblù, che dopo i dubbi di inizio estate è rimasto soddisfatto della rivoluzione di mercato.

Ma il club ha comunque l’idea di fare dell’allenatore l’uomo più pagato della rosa, al fine di mandare anche un messaggio allo spogliatoio in chiave futura: sarà Thiago il leader massimo dello spogliatoio, fino a quando sarà alla guida della squadra. Queste le linee guida attorno alle quali dovrebbe svilupparsi la trattativa. Trattativa all’interno della quale Thiago e il suo entourage cercheranno di capire i margini di investimento futuri da parte della proprietà, ora che il Bologna ha davanti reali prospettive di crescita, sotto la guida di Motta.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su