Skorupski decisivo. Ferguson gigante. Dallinga, non va

SKORUPSKI 8. Al 43’ quando fa muro con un guizzo sulla volée di Di Maria. Ma al 60’ si supera...

di Redazione Sport
12 dicembre 2024
  CURVA ROSSOBLU

CURVA ROSSOBLU

SKORUPSKI 8. Al 43’ quando fa muro con un guizzo sulla volée di Di Maria. Ma al 60’ si supera allungando i tentacoli sul tiro ravvicinato di Pavlidis. Monumentale anche nel finale.

POSCH 6. Sostiene la manovra e corre pochi pericoli, salvo un paio di amnesie nel finale di primo tempo. CASALE 6. Non reattivissimo sull’erroracccio di Beukema, poi la sfanga.

BEUKEMA 6. L’errore che commette in uscita dopo nemmeno due giri di lancette è da biro rossa ma per fortuna il gol di Pavlidis viene annullato da Petrescu perché il greco è in fuorigioco. Poi si rianima.

HOLM 6. Riadattato a sinistra gli tocca Di Maria, il cliente più scomodo. Il furore c’è, ma l’argentino spesso si accende.

FERGUSON 7. Per una notte fa il Freuler e gli riesce bene. Dà sicurezza alla squadra, fa il difensore aggiunto. Un gigante.

MORO 5,5. Buone geometrie e il coraggio di rinunciare alla qualità, ma cala molto alla distanza.

URBANSKI 6. Da esterno d’attacco (non è il suo ruolo) non butta via un pallone, ricama giocate geometriche, dà una mano.

FABBIAN 5,5. Al 5’ sciupa una conclusione da fuori area ma lotta su tutti i palloni. Cala alla distanza.

ILLING-JUNIOR 6. Si muove bene ma da quella parte non sfonda. Qualche pausa di troppo ma combatte.

DALLINGA 5. Al 10’ ha sui piedi il pallone per sbloccare la partita ma fa la scelta sbagliata e Trubin lo ipnotizza. Al 51’ ci riprova, Trubin gli dice no. E’ vivo ma il gol resta un miraggio.

Lucumì 6. Porta il suo mattoncino. Freuler 6. Si prende un giallo immeritato. Pobega 5,5. Troppo soft. Ndoye 6. Fa subito ammonire Otamendi. Corazza sv

Italiano 6,5. La squadra sta sempre dentro la partita, anche quando c’è da soffrire.

Voto squadra 6,5

Massimo Vitali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su