Thiago Motta: “I tifosi del Bologna chiedono l’Europa? E’ loro diritto, daremo il massimo”
Il tecnico parla dopo i tre punti col Frosinone: “Un successo importante contro una buona squadra: abbiamo iniziato bene la partita, poi c'è stato più equilibrio. Abbiamo vinto meritatamente. Rinnovo? Non è il momento di parlarne”
Bologna, 22 ottobre 2023 - Si parte dalla fine, da quei cori che chiedono a Thiago Motta di trascinare la sua formazione in Europa. "I tifosi hanno il diritto di chiedere qualsiasi cosa - spiega il tecnico del Bologna dopo la vittoria sul Frosinone -. E noi abbiamo l'obbligo di dare il massimo. Stasera ci si gode la vittoria, da domani pensiamo al Sassuolo. Rinnovo? Non è il momento di parlarne ora". Si parla allora dell'ottavo risultato utile di fila: "Ringrazio il nostro pubblico, sempre. Vedere un ambiente così è fantastico. Giochiamo per loro. Una vittoria importante contro una buona squadra: abbiamo iniziato bene la partita, poi c'è stato più equilibrio. Abbiamo vinto meritatamente"
Prima da titolare per Saelemaekers: "Può migliorare. Ha una caratteristica interessante, quella di avere ricoperto molti ruoli. Oggi giocando contro una squadra che pressa bene aveva uno spazio importante da ricoprire. Contento della prestazione di tutti, del modo in cui interpretano i ruoli. Dobbiamo continuare così". E un'idea da sviluppare per il futuro: "Orsolini non è convinto di volere giocare a sinistra, io lo sono. Può ricoprire quel ruolo e lo dimostrano situazioni come quelle viste oggi". La chiusura è sul rigore assegnato al Frosinone: "Doveri non fischia subito rigore, è la percezione che abbiamo avuto tutti. Per me Cuni su un contatto del genere può rimanere in piedi. Richiamato al Var Doveri assegna il rigore, ma complimenti a lui per non avere fischiato prima. Non è per fare polemica, si tratta di un mio giudizio. Non voglio mettere in difficoltà la squadra arbitrale".
Ai microfoni di Dazn si è invece presentato Lorenzo De Silvestri: “È sempre bello festeggiare una vittoria sotto la nostra curva, davanti ai nostri tifosi che anche oggi erano tantissimi. La gara non era facile ma abbiamo preso i tre punti e siamo contenti. Il mio gol di testa da fuori area? Sono letture di campo: ho visto il portiere respingere con i pugni, ho provato la parabola e mi è andata bene. La cosa che mi muove è la passione, la dedizione, amo il mio lavoro e in ogni gara do il massimo. Il Presidente a fine gara mi ha detto che ho fatto un gol da giocatore di esperienza. È un grande Presidente, tutta la società è un bell’ambiente. WeAreOne: c’è un’unione bellissima con squadra, staff, società, tifosi, speriamo sia sempre così anche quando ci saranno momenti di difficoltà”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su