Traffico a sinistra: spunta un Aaron Martin

9 giugno 2023
Traffico a sinistra: spunta un Aaron Martin

Traffico a sinistra: spunta un Aaron Martin

Houston abbiamo un problema. Il finale di stagione ha scombinato i piani del Bologna, allargando le fila della rivoluzione che già bussava alle porte. L’infortunio di Soumaoro e il problema di labirintite accusato da Kyriakopoulos, rendono necessari due acquisti in difesa, che gli uomini mercato non avevano programmato. Urgono un centrale e pure un terzino sinistro, dato che Cambiaso è destinato a rientrare alla Juventus per fine prestito e resta il solo Lykogiannis. E Kyriakopoulos? La possibilità che possa non essere riscattato dal Sassuolo per 2,8 milioni c’è e anche qualora lo fosse, visto il suo possibile impiego da esterno alto, il Bologna cautelerebbe con l’arrivo di un esterno basso mancino. Aleksa Terzic (23 anni) della Fiorentina è un obiettivo, visto che il serbo è a un anno dalla scadenza del contratto e non è stato protagonista come avrebbe voluto in viola. Ma qualora la Fiorentina dovesse cambiare tecnico (nel caso, favorito Aquilani, che sarebbe promosso dalla Primavera), tutto potrebbe cambiare.

Il Bologna aspetta evoluzioni. Questo anche perché l’obiettivo della prima ora, già cercato la scorsa estate e a gennaio è rappresentato da Josh Doig (21), scozzese ex Hibernian in forza all’Hellas. Setti chiese 10 milioni a gennaio, dopo una prima parte di stagione del talento d’Oltremanica da 2 gol e 2 assist. Il Bologna era stato a un passo dal suo acquisto l’estate scorsa, poi la necessità di prendere Lucumì per rimpiazzare Theate e la volontà di puntare sulla scommessa vinta Ferguson, ha fatto sì che Sartori e Di Vaio mollassero l’obiettivo, dal momento che i giocatori britannici, dopo la Brexit, sono equiparati agli extracomunitari e i posti disponibili erano due. Ora però, Doig gioca in Italia e nella seconda parte di stagione è stato impiegato poco o nulla, rimediando anche un paio di infortuni. In caso di retrocessione dell’Hellas le sue quotazioni potrebbero avvicinarsi ai 4-5 milioni che il Bologna aveva proposto a gennaio.

Intanto il Bologna si è messo sulle tracce pure dello spagnolo Aaron Martin (26), prossimo a svincolarsi dai tedeschi del Mainz: è possibilità. E una possibilità, per la fascia destra d’attacco, è il serbo classe 2004 Kabic, del Vojvodina. Ma il Bologna attende prima l’incontro con gli agenti di Orsolini. Se Orso dovesse rinnovare, il serbo potrebbe rappresentare il profilo giovane da far crescere alle sue spalle. In caso contrario, la dirigenza potrebbe virare su un profilo considerato più pronto.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su